Espandi menu
cerca
Ogni giorno

Regia di Michael Sucsy vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ogni giorno

A dirigere Ogni giorno è Michael Sucsy, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1973, Sucsy dopo un master in Belle Arti ha cominciato a muoversi nel mondo della regia grazie agli spot per alcuni grandi marchi. L'esperienza maturata l'ha portato presto dietro le quinte del cinema, permettendogli di lavorare sui set di titoli come Deep ImpactGodzilla. Nel 2009 ha scritto e diretto per la HBO il dramma Grey Gardens - Dive per sempre mentre nel 2012 ha esordito come regista cinematografico con il sentimentale La memoria del cuore.

Protagonista principale di Ogni giorno nei panni di Rhiannon è Angourie Rice, giovane attrice di origine australiana notata in The Nice GuysL'ingannoSpider-Man: Homecoming. Rhiannon è una sedicenne esemplare, aiuta in casa, non si mette mai nei guai ed è una brava studentessa. La sua famiglia non sta però attraversando un periodo felice: il padre ha avuto un esaurimento nervoso ed è temporaneamente inabile al lavoro, la madre Lindsey è costretta a mandare avanti la famiglia e la sorella Jolene si ribella a tutto e tutti. Rhiannon sta cercando di mantenere unita la sua famiglia quando vive i primi problemi di cuore per una cotta nei confronti dell'amico Justin.

Astro dello sport liceale, Justin è egocentrico e si preoccupa principalmente di se stesso fino al giorno in cui, stranamente, sembra cambiato e dedica parte del suo tempo all'attonita Rhiannon. I due insieme trascorrono uno spensierato pomeriggio a Baltimora, vivendo qualcosa di unico e perfetto. Il mattino successivo tutto torna però come sempre e Justin ricorda a malapena ciò che ha fatto il pomeriggio precedente. Justin ha il volto di Justice Smith, apprezzato per il personaggio di Ezekiel 'Books' Figuero nella serie The Get Down.

Sempre più scossa, Rhiannon capisce che il ragazzo con cui ha vissuto uno dei momenti più belli degli ultimi tempi non tornerà più e che Justin non ha alcun interesse nei suoi confronti, a differenza di Nathan, un giovane che non conosce ma che fa di tutto per attirare la sua attenzione. Sebbene sia la prima volta che lo vede, Rhiannon percepisce in lui qualcosa di familiare ma non capisce cosa. Accetta di rivederlo qualche giorno dopo ma all'appuntamento al suo posto si presenta Megan, una ragazza che le racconta una storia incredibile: in realtà, lei è "A", un'anima disincarnata che ogni giorno assume fattezze differenti e che è passata dal corpo di Justin a quello di Nathan prima e Megan dopo. Ogni 24 ore, A è costretta a cambiare corpo e fa di tutto per trovarne uno con un'età simile a quello del giorno precedente. Naturalmente Rhiannon in un primo momento non crede nemmeno a una parola ma nei giorni seguenti avrà modo di ritornare sui suoi passi e di capire che quella è la verità. Mentre Nathan ha il volto di Lucas Jade Zumann (notato in Le donne della mia vitaSinister 2), Megan è supportata da Katie Douglas. Tra gli altri attori che prestano il loro corpo ad A si distingue poi Owen Teague, che impersona lo studente Alexander, giovane distaccato e timido che ha una cotta per Rhiannon e molti punti in comune con A.

Nick, Lindsey e Jolene, padre, madre e sorella di Rhiannon, sono infine supportati nell'ordine dagli attori Michael Cram, Maria Bello e Debby Ryan.