Espandi menu
cerca

Trama

Betty ha tredici anni, è immigrata dal sud e vive, con una numerosa famiglia in sfacelo, nella malfamata via Millelire di Torino. La sua è una continua fuga: dalla famiglia, dall'ambiente degradato, dai centri di assistenza e dai riformatori. Per lei, ragazzina "difficile", non può esserci pace. Gianni Serra, "specialista" in tematiche sociali, fa un film di vibrante denuncia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dilm di Denuncia assai arduo come Tematica ma proposto in modo onesto anche se pare un pò sopra le righe in varie sequenze.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Tredici anni appena, Betty vive una situazione di grave disagio in famiglia e scappa di casa, per unirsi a un gruppetto di ragazzi che bazzicano fra delinquenza, droga e prostituzione.   Film povero, nel senso di crudo, nella fattura e nei contenuti schietti; ma tutt'altro che povero nelle idee veicolate, nella denuncia che è sottesa al progetto di Gianni Serra, anche autore della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Rai Storia
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Tredici anni appena, Betty vive una situazione di grave disagio in famiglia e scappa di casa, per unirsi a un gruppetto di ragazzi che bazzicano fra delinquenza, droga e prostituzione.   Film povero, nel senso di crudo, nella fattura e nei contenuti schietti; ma tutt'altro che povero nelle idee veicolate, nella denuncia che è sottesa al progetto di Gianni Serra, anche autore della…

leggi tutto
2010
2010

Periferie

Redazione di Redazione

Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito