Espandi menu
cerca

Spiriti nelle tenebre

play

Regia di Stephen Hopkins

Con Michael Douglas, Val Kilmer, Brian McCardie, John Kani Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Africa orientale, fine Ottocento. Due leoni feroci ostacolano la costruzione di una ferrovia che gli inglesi vogliono realizzare in una zona selvaggia. I leoni hanno già ucciso un numero incredibile di persone e sono considerati dagli indigeni swahili come vere e proprie incarnazioni dello spirito del Male. Per evitare che i lavori vadano a monte, l'ingegnere John Patterson (Kilmer) e il cacciatore Remington (Douglas) si incaricano di dare la caccia ai due animali.

Note

Ripescata nei meandri della storia da William Goldman, autore del libro "The Man Eaters of Tsavo" e anche della sceneggiatura, il film è stato girato in Sudafrica da un regista fattosi conoscere soprattutto per piccoli film dell'orrore ("Nightmare 5" e "Predator 2"). Infatti il meglio la pellicola lo offre nelle scene horror. Il peggio, nella recitazione di Douglas.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • un buon film avventuroso ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un filmone? No, ma lo vidi in sala ai tempi della sua uscita e mi piacque abbastanza. Ne conservai un ottimo ricordo. Riguardandolo, mi son accorto che risulta invecchiato ma piace ancora molto. Come Michael Douglas, attore per palati fini. Uh uh. Ah ah. Vero, Catherine?

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Sorta di “Lo squalo” da terraferma che delude però quanto a suspence, e tutto quel che resta sono i bei paesaggi africani e qualche buona scena con i leoni.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • C' è di peggio!!

    commento di mode
  • VOTO : 6. Film onesto senza grandi ambizioni che sfrutta le ambientazioni ed il fascino della storia a cui è ispirato per risultare complessivamente gradevole.

    commento di supadany
  • Voto 4,5. [30.04.2008]

    commento di PP
  • grande grandissimo film, drammatico, avventuroso e con due grandi attori come michael douglas e val kilmer.

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

A fine Ottocento un ingegnere britannico è incaricato di costruire un ponte ferroviario in Kenia , ma due ferocissimi leoni gli creeranno non pochi problemi ... Da vecchio lettore di Salgari , Kipling e Verne , ho sempre apprezzato le avventure esotiche e coloniali . Qui il genere è miscelato con quello degli animali assassini , con queste inafferrabili belve che paiono quasi… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

La sceneggiatura di William Goldman,altrove piu' "in palla"(vedi "Il maratoneta" e "Butch Cassidy"),funziona a tratti,anche se si dimentica che di solito sono leonesse e non i maschi a dare la caccia alle prede,e francamente ne fa fare un po'troppe ai due fieri bestioni rendendoli due mostri dall'astuzia demoniaca,e dalle capacita'innumerevoli(si accorgono delle trappole,si arrampicano… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Basato sul racconto “The Man-eaters of Tsavo” scritto dal colonnello John Henry Patterson a inizio secolo XX, “Spiriti nelle tenebre” narra della costruzione di una ferrovia nell'Africa orientale e di due leoni che come guidati da forze superiori sistematicamente uccidono gli operai che a tale progetto stanno lavorando. L'arrivo del grande cacciatore bianco, interpretato… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

A fine Ottocento un ingegnere britannico è incaricato di costruire un ponte ferroviario in Kenia , ma due ferocissimi leoni gli creeranno non pochi problemi ... Da vecchio lettore di Salgari , Kipling e Verne , ho sempre apprezzato le avventure esotiche e coloniali . Qui il genere è miscelato con quello degli animali assassini , con queste inafferrabili belve che paiono quasi…

leggi tutto
Trasmesso il 22 dicembre 2021 su LA7D
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su La7
Trasmesso il 25 luglio 2021 su La7

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene oggi recensiamo Spiriti nelle tenebre (The Ghost and the Darkness), diretto dal veterano Stephen Hopkins, regista di grandi ambizioni e su cui noi cinefili nutrivamo forti aspettative, purtroppo oramai smarritosi ed oscurato nel limbo del dimenticatoio malgrado avesse sempre lasciato intravedere il suo talento cristallino, sebbene altalenante, prodigandosi con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 gennaio 2021 su La7
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 12 settembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su LA7D
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su La7
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2017 su La7
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 marzo 2017 su La7
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito