Espandi menu
cerca
Quando eravamo fratelli

Regia di Jeremiah Zagar vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Quando eravamo fratelli

A dirigere Quando eravamo fratelli è Jeremiah Zagar, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1981 in una famiglia di artisti hippy, Zagar è cresciuto alla periferia di Philadelphia passando i pomeriggi tra il cinema e un locale videonoleggio. Dopo aver frequentato l'Emerson College, ha iniziato a lavorare a un documentario sulla sua famiglia, In a Dream, che ha avuto la sua première all'SXSW Film Festival. Grazie al successo riscosso dal documentario sia nelle sale sia in tv (dove a trasmetterlo è stato la HBO), Zagar ha diretto il suo secondo documentario, Captivated - The Trials of Pamela Smart, che è stato presentato al Sundance Film Festival, e diverse pubblicità prima di decidere di realizzare il suo primo film di fiction: We the Animals, per l'appunto, selezionato nel 2018 dal Sundance Film Festival.

Trovare gli attori adatti a incarnare i tre fratelli protagonisti di Quando eravamo fratelli non è stato semplice per la produzione. Inizialmente decisi a rivolgersi a giovani attori professionisti, i produttori e il regista hanno presto cambiato idea. "La cosa più importante è che avevamo bisogno di ragazzi veri", ha sottolineato Zagar. "Non potevamo chiedere a qualcuno di essere quello che non è. Necessitavamo di giovani che si sentissero a proprio agio in quello che recitavano e che si rispecchiavano nei personaggi, come se questi fossero la loro seconda pelle".

La scelta è allora ricaduta sui giovanissimi Isaiah Kristian, Josiah Gabriel ed Evan Rosado, reclutati i primi due tramite volantini appesi nelle scuole e il terzo a una parata per l'orgoglio portoricano. Isaiah Kristian, che interpreta Manny, è nato il 28 giugno 2004 a Long Island ed è il primo di quattro fratelli. Josiah Gabriel, che dà volto a Joel, è nato il 24 aprile 2005 nel Bronx, è di origini portoricane e, dopo aver fatto il suo debutto nel film di Zagar, ha ottenuto altri due ruoli importanti in Night Comes OnMonsters and Men. Evan Rosado, che impersona il delicato Jonah, è infine nato il 24 settembre 2006 nel Bronx, ha un fratello gemello e una sorella maggiore, e sogna di recitare un giorno nella sua serie preferita, Stranger Things.

Il ruolo dei genitori è invece andato ai più noti Raul Castillo, attore texano che ha alle spalle la serie Looking, il film da essa tratto (Looking - Il film) e Unsane, e Sheila Vand, protagonista del'acclamato A Girl Walks Home Alone at Night e apparsa in Argo e Whiskey Tango Foxtrot.