Espandi menu
cerca
Searching

Regia di Aneesh Chaganty vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Searching

A dirigere Searching è Aneesh Chaganty, regista e sceneggiatore ventisettenne di origine indiana. Al suo primo lungometraggio, Chaganty è divenuto particolarmente noto grazie a uno spot per Google Glass chiamato Seeds, che in mano di ventiquattrore ha richiamato su YouTube oltre un milione di visualizzazioni. In seguito al successo ottenuto, è stato chiamato al Google Creative Lab di New York, dove ha trascorso due anni a lavorare allo sviluppo, alla scrittura e alla regia di alcuni spot. Ritenuto in grado di raccontare storie in maniera poco convenzionale e con un occhio attento al futuro, Chaganty ha presentato Searching al Sundance Film Festival del 2018 in anteprima internazionale.

Protagonista principale di Searching è l'attore John Cho che, divenuto famoso grazie alla commedia American Pie e volto di Sulu nella saga di Star Trek, interpreta David Kim, il padre che si mette sulle tracce della figlia scomparsa. Margot, la sedicenne di cui non si hanno più notizie, ha invece il volto di Michelle La, al suo primo importante ruolo da attrice: "Margot è una sedicenne come tante altre: è cresciuta in una famiglia amorevole ma si scopre durante il corso del film che non sta attraversando un periodo semplice. Deve capire ancora chi è e cosa fare della sua vita", ha raccontato.

A tentare di risolvere il caso della scomparsa di Margot è la detective Vick, una mamma single portata in scena da Debra Messing, la Grace della celebre serie tv Will & Grace.