Evita

Regia di Alan Parker

Con Madonna, Antonio Banderas, Jonathan Pryce, Jimmy Nail Vedi cast completo

Guardalo su
  • Sky Go
  • Infinity
In STREAMING

Trama

L'azione prende le mosse dalla morte di uno dei personaggi più discussi del secondo dopoguerra: Eva Peron, ex attrice e moglie di Juan Domingo Peron, il leader populista che, a più riprese, ha tenuto il potere in Argentina negli anni Quaranta e Cinquanta. Morta nel 1952 a soli 33 anni Evita aveva saputo condizionare in modo incredibile il favore della masse meno abbienti garantendo così il potere al marito.

Note

Più volte annunciato con vari registi, "Evita" è stato diretto da Alan Parker unendo due sex-symbol della nuova Hollywood: Madonna e Antonio Banderas. Il film, senza dialoghi, è basato unicamente sulle melodie e le canzoni del musical di Lloyd Webber. Muiscal lento e statico, senza un attimo di grazia, ha delle canzoni orecchiabili (una ha vionto l'Oscar)e una bella fotografia di Darius Khondji.

Commenti (8) vedi tutti

  • Molto bello, musiche indimenticabili

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Mastodontica operazione di ricostruzione storica condotta in maniera impeccabile da Alan Parker. Peccato per la presenza di Madonna, che attrice certo non è, che rovina un po' il tutto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Riuscita trasposizione del celebre musical di impeccbile fattura: recitazione, ambientazioni, costumi, tutto è perfetto, fin troppo e alla fine si rimane un po' distaccati. Lo spettacolo è comunque garantito.

    commento di Mr Kleinman
  • Musica sensuale, noiosa e brutta … che devo dire? Anche il film è mediocre…

    commento di Super Film
  • voto 6

    commento di alice89
  • Bellissimo film, arricchito dalla grande interpretazione di Madonna ( una delle poche o forse l'unica).. DOve non interpreta Evita è Evita!

    commento di celine dion
  • Un musical quando i musical nn piacciono, ma a me è piaciuto, una madonna la di sopra delle righe

    commento di faromagico
  • Non sono un fan di Madonna attrice, ma il film e' bello, perche' avere questi pregidizi, solo perche' il film e' interpretato da lei? La fotografia e' stupenda e lei qui e' davvero brava, mi dispiace ma e' cosi'!!

    commento di Toto74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Devo ammettere che, all’epoca, ero piuttosto scettico all’idea di un film musicale su una pagina di Storia assai controversa, interpretato dalla più famosa cantante pop americana di quegli anni e girato a suon di milioni di dollari. Per giunta, la canzone “Don’t cry for me Argentina” era diventato in quel periodo un vero tormentone. Nel 1997, però, mia… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ripley77 di ripley77
6 stelle

Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Alan Parker è un regista in glese naturalizzato hollywoodiano che,da quando lavora in America,ha deciso di spingere sul pedale della retorica e del cattivo gusto.Il suo fil più azzeccato è il dublinese "The Commitments",e il musical,sotto sotto ,gli si addice,perchè è un genere spudorato e sontuopso,ostentatamente kitsch.Ora,è difficile… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Evita" diretto nel 1996 da Alan Parker, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di uno dei personaggi più discussi del secondo dopoguerra: Eva Peron, ex attrice e moglie di Juan Domingo Peron, il leader populista che, a più riprese, ha tenuto il potere in Argentina negli anni Quaranta e Cinquanta. Morta nel 1952 a soli 33 anni Evita aveva saputo…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 31 dicembre 2020 su Canale 5
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso l'8 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 1 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 31 luglio 2019 su Canale 5
Trasmesso il 15 maggio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2018 su Rete 4
2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Mitico  musical di Alan Parker, con una Madonna,strepitosa, assolutamente a suo agio nei panni di Evita Peron , forse nelle sue interpretazioni canore migliori.Non è però attendibile sul piano della ricostruzione storica ,se qualcuno volesse conoscere  la biografia della Duarte e la storia dell'Argentina di quegli anni, dovrebbe andarsi a leggere i libri di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Rsi La2
2015
2015
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Dal celebre, omonimo musical di Andrew Lloyd Webber (quello di “Jesus Christ Superstar”, per intenderci), Alan Parker porta al cinema la storia musicata di Eva Duarte-Peron, meglio nota come Evita. Si tratta di un'opera ambiziosa e tecnicamente impeccabile, tanto da mettere insieme ben cinque nominations agli Oscar. Molto belle in particolare la ricostruzione storica, i costumi, le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito