Espandi menu
cerca
Wildlife

Regia di Paul Dano vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un dramma familiare di chiaro impianto letterario che gioca bene sulle ambientazioni di una indolente provincia americana (dove i compromessi sessuali sono più che tollerabili) e sulla sensibilità di un narratore adolescente che cerca di trovare un difficile punto di caduta. Oh baby baby it's a wild life...

    commento di maurizio73
  • Melodrammatico e lento ma dipinge bene la psicologia instabile e diseducativa della protagonista.

    commento di gruvieraz
  • la cosa migliore del film è come rende davvero quello spirito proprio di una certa letteratura americana "contemporanea", non solo Richard Ford, un'umanità sconfitta per definizione, ma in fondo tristemente a suo agio nell'essere minore (il figlio, un piccolo Paul Dano)

    commento di carloz5
  • Film con pochi elementi.. parte lento e noioso.. cresce e migliora nella seconda parte..ottimo la interpretazione di Ed Oxenbould .. voto 6

    commento di nicelady55
  • Dramma familiare.Trasposizione del romanzo "Incendi " di Richard Ford.Ottimo esordio, come regista, di Paulo Dano

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un bel ritratto di famiglia in caduta libera,ben recitato e con un finale che non e' da buttare.Consigliatissimo e premiato a Torino.

    commento di ezio
  • Joe soffre ma non lo dà a vedere, capisce più di quello che i suoi occhi vedono, soffre per l’assenza del padre, si tormenta per l’evoluzione di carattere e di comportamento della madre, dallo sguardo assente e che si adopera affinché possa trovare una buona sistemazione per sé e per il figlio, accettando compromessi morali.

    leggi la recensione completa di michemar
  • niente da dire su Paul Dano, che è un ottimo attore. come regista invece è ancora un po' acerbo, non tecnicamente, ma piuttosto come comunicatore di poesia. nel suo film tutto sembra al posto giusto, troppo. rimane un discreto esordio senza particolari guizzi, mancante di quell'energia di solito presente nella sue interpretazioni.

    commento di giovenosta
  • "Ritratto di famiglia" attraverso l'occhio sensibile di un figlio adolescente..Paul Dano esordisce alla regia con un bellissimo racconto di crescita e maturazione tra le pieghe disgregate di una giovane famiglia...

    commento di GIMON 82
  • Buon esordio per un Paul Dano che cura molto la sua bambina, la sua regia appena nata e che vince Torino come Miglior film in Concorso al Festival. Nitida fotografia che immortala scenari anche apocalittici dello stato del Montana degli anni '60, cristallizzando o sgretolando assieme, natura e società, famiglia e lavoro.

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Notevole esordio alla regia per l'attore Paul Dano, che firma il dramma emozionante di un disfacimento familiare ambientato nel Montana dei primi anni 60, visto con gli occhi del figlio adolescente. L'ottimo cast è la colonna portante del film.

    leggi la recensione completa di port cros