Espandi menu
cerca

Monsters and Men

Regia di Reinaldo Marcus Green

Con John David Washington, Anthony Ramos, Kelvin Harrison Jr., Chante Adams, Nicole Beharie, Rob Morgan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La polizia uccide un uomo nero. L'increscioso episodio viene raccontato attraverso gli occhi di colui che ha filmato la scena, di un poliziotto afroamericano e di un liceale, fenomeno del basket, spinto a prendere posizione.

Commenti (2) vedi tutti

  • FESTA DEL CINEMA ROMA 2018

    leggi la recensione completa di LAMPUR
  • Un film di certo ambizioso, che sceglie di evitare i giudizi sommaria e cerca di mettere in scena letture e punti di vista diversi che nascono da bisogni e stati d'animo diversi, ma che al di là dei buoni propositi si trascina verso il finale stancamente dando una forte sensazione di inconcludenza.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  A Brooklyn, New York, un omone nero, disarmato e benvoluto da tutti, viene ucciso per la strada dalla polizia in presenza di testimoni, uno dei quali riprende tutto con il telefonino. Intorno a questo evento ruota Monsters and Men, primo lungometraggio di Reinaldo Marcus Green, regista afroamericano nato e vissuto nel quartiere. In seguito al brutale assassinio non prende le mosse il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Lungo il suo cammino, ogni essere umano incontra dei crocevia, momenti in cui è espressamente richiesto di prendere una decisione, registrandone le disposizioni su un nastro non riavvolgibile o cancellabile. Interrogativi complessi, che non contemplano esclusivamente una risposta corretta e una sbagliata, con vantaggi e svantaggi più… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

      Pellicola sfilacciatissima, scontata e prevedibile. Affrontare il tema della discriminazione razziale diventa quasi inutile infarcendolo di stereotipi e luoghi comuni ormai acclarati. Nell'occasione ci muoviamo per la comunità di Brooklin in continua fibrillazione sull'onda di tensioni, ripicche e sospetti (la scena migliore quella esemplificativa iniziale col…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Festa del cinema di Roma - Selezione ufficiale. Lungo il suo cammino, ogni essere umano incontra dei crocevia, momenti in cui è espressamente richiesto di prendere una decisione, registrandone le disposizioni su un nastro non riavvolgibile o cancellabile. Interrogativi complessi, che non contemplano esclusivamente una risposta corretta e una sbagliata, con vantaggi e svantaggi più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  A Brooklyn, New York, un omone nero, disarmato e benvoluto da tutti, viene ucciso per la strada dalla polizia in presenza di testimoni, uno dei quali riprende tutto con il telefonino. Intorno a questo evento ruota Monsters and Men, primo lungometraggio di Reinaldo Marcus Green, regista afroamericano nato e vissuto nel quartiere. In seguito al brutale assassinio non prende le mosse il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE Le diverse angolazioni di una tragedia come troppe, creata dall'incapacità dell'uomo di venir meno all'intolleranza e alla tendenza a discriminare, a farsi prendere e guidare da pregiudizi che pongono una razza, una classe sociale, una determinata schiera di persone, in posizione di svantaggio rispetto a coloro che rientrano nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito