Espandi menu
cerca
Lontano da qui

Regia di Sara Colangelo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Lontano da qui

A dirigere Lontano da qui è Sara Colangelo, regista e sceneggiatrice statunitense. Originaria di New York, la Colangelo ha esordito, dopo diversi cortometraggi, con il film Little Accidents, che è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel 2014. Lontano da qui è il suo secondo lungometraggio ed è stato presentato in anteprima internazionale al Sundance Film Festival 2018.

Protagonista principale di Lontano da qui nei panni di Lisa Spinelli è l'attrice Maggie Gyllenhaal, protagonista di HysteriaFrankThe Deuce - La via del porno. Lisa insegna all'asilo da vent'anni ed è abbastanza brava nel suo lavoro mentre la sua vita privata non brilla di certo. Nulla in casa va alla perfezione né con il marito Grant né con i due figli adolescenti, che vorrebbe vivessero in maniera differente. Lisa è il tipo di donna che vorrebbe di più da tutti, a partire da se stessa. Decisa a trovare la sua vena artistica, frequenta un corso di poesia, non suscitando particolare interesse né nei compagni di corso né nell'istruttore. Il marito Grant ha il volto dell'attore Michael Chernus, noto per la serie tv Orange Is the New Black), mentre i due figli sono interpretati da Daisy Tahan e Sam Jules. L'insegnante del corso di poesia ha invece il volto dell'attore Gael García Bernal, il Che Guevara di I diari della motocicletta.

Un giorno all'asilo Lisa si imbatte nel piccolo allievo Jimmy che, mentre aspetta qualcuno che lo va a prendere, inizia a recitare una poesia. Colpita da quello che sembra essere un vero talento naturale, Lisa inizia a spingere chi si occupa del bambino (i genitori sono divorziati) ad assecondarne il genio. Ciò a poco a poco la porterà letteralmente fuori strada, facendole perdere la presa sulla realtà. Jimmy è portato in scena da Parker Sevak, un attore di cinque anni al suo debutto.