Espandi menu
cerca
American Animals

Regia di Bart Layton vedi scheda film

Tutto il cast

Cast American Animals

A dirigere American Animals è Bart Layton, regista, sceneggiatore e produttore inglese. Figlio di artisti, Layton è stato direttore creativo della casa di produzione britannica Raw per 12 anni, scrivendo, dirigendo e producendo numerosi documentari e serie televisive (tra cui Prigionieri di viaggio, per il National Geographic Channel).

 

Layton ha raggiunto la fama nel 2011 grazie a L'impostore - The Imposter, scioccante documentario su un caso di sostituzione di persona che ottiene un'enorme risonanza in tutto il mondo, finendo nella shortlist degli Oscar e conquistando un premio BAFTA per il miglior debutto, oltre a diventare uno dei documentari di maggior successo commerciale della storia del cinema inglese. Da sempre diviso tra Gran Bretagna e Stati Uniti, ha girato in America il suo debutto nel cinema di finzione, American Animals, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival.

 

Protagonisti principale di American Animals nei panni di Warren e Spencer sono gli attori Evan Peters (noto per essere il mutante Quicksilver in X-Men) e Barry Keoghan (reduce da Il sacrificio del cervo sacroDunkirk). "Mettere insieme il cast del film è stato frutto di una ricerca lunga e meticolosa", ha sottolineato il regista. #"Era fondamentale trovare degli interpreti che funzionassero come gruppo, piuttosto che cercare la singola star con un nome di richiamo. Evan Peters, che interpreta Warren Lipka, è stata la prima scelta, il pilastro su cui è stato edificato il resto del lavoro. Barry Keoghan è stato il secondo interprete a essere inserito nel cast. Mentre Warren ha l'età in cui ci si ribella contro tutto e tutti, Spencer Reinhard è un tipo il cui problema è proprio quello di non avere problemi: rubare libri per lui è solo un'avventura e non è una questione economica".

 

Eric Borsuk e Charles Allen, gli altri due compagni di avventura di Warren e Spencer, hanno invece il volto di Jared Abrahamson e Blake Jenner, il Ryder Lynn della serie Glee.