Trama

Nell'estate del 1984, il quindicenne Davey Armstrong, un teorico delle cospirazioni in erba, comincia a sospettare che il suo vicino di casa, un ufficiale di polizia, sia il serial killer di cui parlano i notiziari. Decide allora di coinvolgere i suoi tre migliori amici in una personale indagine, che ben presto diverrà pericolosa.

Commenti (14) vedi tutti

  • Film passabile. ma il doppiaggio e' scandaloso sembrano persone prese a caso per strada. voto 2

    commento di interista75
  • Pellicola altamente interessante e mai noiosa !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Piu' che il doppiaggio mi ha infastodito l'odiosa conclusione. Evitabilissimo

    commento di gherrit
  • Pessimo il doppiaggio in italiano. I doppiatori sembrano persone prese a caso per la strada e senza un minimo di esperienza, inespressivi e scandalosi.

    commento di Michy1922
  • Pessimo lavoro di traduzione e doppiaggio.Impropinible !

    commento di BlancheB
  • Gli ultimi dieci minuti un po' inverosimili rovinano un bel film con belle musiche e bravi interpreti. Voto 6

    commento di MagicTragic
  • Il peggior doppiaggio mai sentito. Voci ridicole e chiaramente di doppiatori molto più vecchi dei protagonisti, a volte fuori sincrono. Anche i dialoghi a volte sembrano frutto di traduzione automatica.

    commento di Souther78
  • Rovinato dal doppiaggio! Non ci posso credere..

    commento di SabriM
  • Thriller senza molte pretese. Ritmo e tensione buoni solo nel finale.

    commento di Falco00
  • Doppiaggio italiano scandaloso!! Ma dove lo hanno fatto, in Albania? Parlano meglio quelli dei Call Center..

    commento di musamusetta
  • Un po' "Stand by me" e un po' "La finestra sul cortile", il film è fatto bene e la tensione cresce. Peccato per il doppiaggio dilettantesco che fa male alle orecchie e fa perdere l'atmosfera a un thriller altrimenti tutt'altro che da buttare. Voto al film 7. Voto al doppiaggio 3.

    commento di MovieMaker
  • Doppiaggio inascoltabile.

    commento di corradop
  • Il piccolo cacciatore di mostri impara a crescere, come tutti (anche se non a tutti è dato di ricevere la visita di un vero mostro), crescendo.

    leggi la recensione completa di mck
  • Un gruppo di ragazzini indaga su un serial killer, il sospettato è un poliziotto che abita nel loro quartiere. Si respirano le atmosfere immortali di Stand by me in questa storia in cui la tensione la fa da padrona. Gran bel film.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017, op.… leggi tutto

6 recensioni positive

2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

FOLGORAZIONE ! Ammetto che,prima di vedere questo Film,ero assai scettico sulla possibilità che ci fosse un barlume di speranza per non eliminarlo a colpo sicuro sotto la voce "pessime visioni" del nuovo anno da poco iniziato (magari anche per "merito" di molte Recensioni antecedenti la mia che stò accingendomi a svolgere magari più diligentemente da altre recenti ...)…

leggi tutto
Trasmesso l'11 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Aspettavo che qualcuno iniziasse a stroncare i film perchè ambientati negli anni 80. Ed eccoli arrivati ... A farne le spese è questo Summer of 84 ... che poi è tra i migliori film dell'ultimo decennio che guarda agli eighties! Dovremmo stroncare, secondo la loro mentalità, tutti quei film anni 80 che guardavano ai 50? Eppure nessuno si lamenteva di Ritorno al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

I miei preferiti del 2018

shane54 di shane54

Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale. Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata. Voi che dite?

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Era inevitabile che il successo televisivo di "Stranger Things" e il revival anni '80 (su più fronti: anche cinema appunto, e musica con l'emergere della retrowave/synthwave) generassero figli e figliastri e questo film ne è un chiaro esempio. Il problema è che anche volendo denigrarlo per snobismo o pregiudizio, l'impresa è impossibile, perché "Summer of '84"…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
7 stelle

Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017, op.…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Bello, molto bello. Si respirano le magiche atmosfere di Stand by me, una storia di amicizia, risate, complicità e adolescenza in fiorire che vede i giovani protagonisti barcamenarsi in un indagine su una serie di omicidi con vittime degli adolescenti. Ben amalgamato anche il gruppetto di bravi attori in erba, volti per lo più sconosciuti che - malgrado ciò - sanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Gli anni Ottanta sono diventati uno specchio deforme per rileggere la Storia attuale. L’America edonistica di Reagan e Bush non è poi così lontana da quella di Trump (e prima di Obama). Lo stesso dicasi per l’Europa e ogni suo singolo paese che, ognuno con le proprie peculiarità, ha vissuto gli Ottanta come un decennio di innovazioni artistiche ed estetiche, per…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito