Espandi menu
cerca

Trama

Nell'estate del 1984, il quindicenne Davey Armstrong, un teorico delle cospirazioni in erba, comincia a sospettare che il suo vicino di casa, un ufficiale di polizia, sia il serial killer di cui parlano i notiziari. Decide allora di coinvolgere i suoi tre migliori amici in una personale indagine, che ben presto diverrà pericolosa.

Commenti (22) vedi tutti

  • Alle volte, i ragazzini hanno lo sguardo più lucido degli adulti, che spesso si fanno distrarre dalle apparenze. Bella pellicola, che ricorda una terribile estate di tanti anni fa, non so se realmente accaduta.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Bimbiminchia improvvisati detective...mmmm anche no.

    commento di Pepsina
  • Il piccolo cacciatore di mostri impara a crescere, come tutti (anche se non a tutti è dato di ricevere la visita di un vero mostro), crescendo.

    leggi la recensione completa di mck
  • Un discreto thriller giovanile ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film di ragazzini per ragazzini. Continui crescendo di tensione della colonna sonora.... e poi non succede mai una mazza di niente (al massimo l'amichetto che ti fa buh alle spalle, che thriller!!!) Recupera leggermente verso la fine, ma diciamo che i bei film sono tutt'altra cosa. Lasciate perdere.

    commento di IlNinja
  • Stupidino 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Ma che cagata di film con un finale stupido e idiota. Ma non c'è niente di meglio da mandare in onda? Che schifo

    commento di Cazzinculo
  • Ottimo film, belle musiche; si presenta quasi come un memorabilia '80, ricalcando le atmosfere dei teen movies di quegli anni: ma gli anni sono passati e l'intensità e il greve e il crudo tragico dei post 2000 si riprendono ciò che è loro: la contemporaneità.

    commento di Gautier
  • Il doppiaggio è una cosa orrenda...

    leggi la recensione completa di TerenceFletcher
  • Film passabile. ma il doppiaggio e' scandaloso sembrano persone prese a caso per strada. voto 2

    commento di interista75
  • Pellicola altamente interessante e mai noiosa !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Piu' che il doppiaggio mi ha infastodito l'odiosa conclusione. Evitabilissimo

    commento di gherrit
  • Pessimo il doppiaggio in italiano. I doppiatori sembrano persone prese a caso per la strada e senza un minimo di esperienza, inespressivi e scandalosi.

    commento di Michy1922
  • Pessimo lavoro di traduzione e doppiaggio.Impropinible !

    commento di BlancheB
  • Gli ultimi dieci minuti un po' inverosimili rovinano un bel film con belle musiche e bravi interpreti. Voto 6

    commento di MagicTragic
  • Il peggior doppiaggio mai sentito. Voci ridicole e chiaramente di doppiatori molto più vecchi dei protagonisti, a volte fuori sincrono. Anche i dialoghi a volte sembrano frutto di traduzione automatica.

    commento di Souther78
  • Rovinato dal doppiaggio! Non ci posso credere..

    commento di SabriM
  • Thriller senza molte pretese. Ritmo e tensione buoni solo nel finale.

    commento di Falco00
  • Doppiaggio italiano scandaloso!! Ma dove lo hanno fatto, in Albania? Parlano meglio quelli dei Call Center..

    commento di musamusetta
  • Un po' "Stand by me" e un po' "La finestra sul cortile", il film è fatto bene e la tensione cresce. Peccato per il doppiaggio dilettantesco che fa male alle orecchie e fa perdere l'atmosfera a un thriller altrimenti tutt'altro che da buttare. Voto al film 7. Voto al doppiaggio 3.

    commento di MovieMaker
  • Doppiaggio inascoltabile.

    commento di corradop
  • Un gruppo di ragazzini indaga su un serial killer, il sospettato è un poliziotto che abita nel loro quartiere. Si respirano le atmosfere immortali di Stand by me in questa storia in cui la tensione la fa da padrona. Gran bel film.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Una piacevole sorpresa questo "teen thriller" ambientato nei favolosi e nostalgici anni '80 con protagonisti quattro adolescenti che oltre a fantasticare su future esperienze sessuali decidono di indagare su un assassino che sta seminando il terrore nella loro cittadina. Un serial killer potrebbe tranquillamente essere il tuo vicino di casa come anche un vampiro (Fright Night/Ammazzavampiri… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

simonebulleri di simonebulleri
2 stelle

Estate 1984. La penisola di Cape May nell'Oregon è funestata da un serial killer che fa sparire i ragazzini dai 12 ai 16 anni. Il quindicenne Davey, col suo gruppetto di brufolosi nerd, si mette a indagare e scoprirà, suo malgrado, che le persiane della provincia americana celano terribili segreti. In tre (3!) si sono messi dietro la macchina da presa per confezionare questa… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
2 stelle

Estate 1984. La penisola di Cape May nell'Oregon è funestata da un serial killer che fa sparire i ragazzini dai 12 ai 16 anni. Il quindicenne Davey, col suo gruppetto di brufolosi nerd, si mette a indagare e scoprirà, suo malgrado, che le persiane della provincia americana celano terribili segreti. In tre (3!) si sono messi dietro la macchina da presa per confezionare questa…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Rai 4

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

L'ho trovato proprio bello per quasi tutta la sua durata, con delle incertezze nel finale, e una scena che era meglio non inserire per la sua truculenza. Mi è piaciuto per la tensione che i registi costruiscono, servendosi di piccoli ma efficaci espedienti, e per la rinuncia a molti degli stereotipi dei film di maniaci e omicidi seriali, che sarebbero stati solo triti e frusti. Alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 5 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 2 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nell' estate del 1984 , quattro ragazzotti in preda ai tipici turbamenti adolescenziali sospettano che il vicino di casa poliziotto sia in realtà un feroce serial killer . Inizieranno così ad indagare di nascosto sul suo conto ... Detto così sembra il classico " teen movie " ispirato a " La finestra sul cortile " , un po' come " Disturbia " del 2008 . Ed in effetti , per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2020 su Rai 4

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Una piacevole sorpresa questo "teen thriller" ambientato nei favolosi e nostalgici anni '80 con protagonisti quattro adolescenti che oltre a fantasticare su future esperienze sessuali decidono di indagare su un assassino che sta seminando il terrore nella loro cittadina. Un serial killer potrebbe tranquillamente essere il tuo vicino di casa come anche un vampiro (Fright Night/Ammazzavampiri…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

FOLGORAZIONE ! Ammetto che,prima di vedere questo Film,ero assai scettico sulla possibilità che ci fosse un barlume di speranza per non eliminarlo a colpo sicuro sotto la voce "pessime visioni" del nuovo anno da poco iniziato (magari anche per "merito" di molte Recensioni antecedenti la mia che stò accingendomi a svolgere magari più diligentemente da altre recenti ...)…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito