Espandi menu
cerca

Assassination Nation

Regia di Sam Levinson

Con Odessa Young, Suki Waterhouse, Hari Nef, Abra, Bella Thorne, Bill Skarsgård, Joel McHale, Noah Galvin, Joe Chrest, Maude Apatow... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lily, studentessa dell'ultimo anno di liceo, e le sue amiche vivono in un universo fatto di messaggini, post, selfie e chat, proprio come tutti i giovani del mondo. Quindi, quando un hacker anonimo inizia a pubblicare i dettagli delle vite private di tutti nella loro cittadina di Salem, ha inizio una lunga notte di follia che porterà Lily e le sue amiche a chiedersi se vivranno fino al mattino successivo.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'esordio alla regia del figlio del grande Barry Levinson, già autore di Euphoria. Da vedere!

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Film del genere o sono piccole perle o sono grandi boiate. Purtroppo questo è una boiata. La satira sulla società americana è risaputa e poco originale e la parte della follia thriller di conseguenza è poco originale.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Scritto e diretto da Sam Levinson, figlio di Barry, alla seconda regia dopo Another Happy Day del 2011, Assassination Nation è una satira cinica e spietata che si da il compito, entusiasticamente voluta e abbracciata, di fare letteralmente a pezzi l’ipocrisia della moderna società americana attraverso una narrazione volutamente (necessariamente?) urlata e ipertrofica,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Film potente e importante. In era trumpiana, Sam Levinson fotografa e soprattutto racconta un con linguaggio nuovo e aggressivo che raffinerà poi nella successiva Euphoria (2019-in corso), la deriva nichilista, violenta, ignorante, totalitarista, puritana, all white trash, terribilmente wasp dell’America del XXI secolo, che è poi il serbatoio da cui il resto del mondo attinge… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Esperienza provocatoria ed eccezionale ma anche super selvaggia! Non per tutte le nuove generazioni principalmente mirate. Adoro Odessa Young in questo è accattivante in tutto, lo stesso con la colonna sonora che è incredibile! Molto inquietante ma che colora di sè il film; Sono stupefatto che questo non abbia voti/lodi più alti. Ben scritto e diretto anche da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Scritto e diretto da Sam Levinson, figlio di Barry, alla seconda regia dopo Another Happy Day del 2011, Assassination Nation è una satira cinica e spietata che si da il compito, entusiasticamente voluta e abbracciata, di fare letteralmente a pezzi l’ipocrisia della moderna società americana attraverso una narrazione volutamente (necessariamente?) urlata e ipertrofica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Film potente e importante. In era trumpiana, Sam Levinson fotografa e soprattutto racconta un con linguaggio nuovo e aggressivo che raffinerà poi nella successiva Euphoria (2019-in corso), la deriva nichilista, violenta, ignorante, totalitarista, puritana, all white trash, terribilmente wasp dell’America del XXI secolo, che è poi il serbatoio da cui il resto del mondo attinge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito