Espandi menu
cerca

Puzzle

Regia di Marc Turtletaub

Con Kelly Macdonald, David Denman, Austin Abrams, Irrfan Khan, Liv Hewson, Abigail Friend, Annie Pisapia, Daniel Stewart Sherman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Agnes, considerata da tutti come la più scontata delle madri di periferia, scopre la passione per la risoluzione dei puzzle. Si ritroverà così trascinata in un nuovo mondo che sconvolgerà la sua esistenza come mai avrebbe potuto immaginare.

Commenti (2) vedi tutti

  • A parte la violenza, che per fortuna è completamente assente, il film è un distillato di tutti i consueti elementi retorici della società nordamericana. Certo, l'interpretazione pacata ma intensa di Kelly Macdonald è davvero eccellente e siccome la pellicola si regge interamente sulle sue spalle il giudizio finale non può essere certo negativo.

    commento di bombo1
  • Turtletaub insinua il seme del dubbio, facendo calare il clinamen arbitrario di un evento apparentemente inoffensivo nella routine di una vita scandita dall'immutabile tran tran di faccende domestiche e calendari liturgici; il dettaglio nascosto di un adescamento luciferino nella miriade di pezzi che la pia e devota Agne-sh è chiamata a ricomporre.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Moglie e madre devota, Agnes è una casalinga tutta casa e chiesa che ottempera con serafica indolenza ai propri doveri familiari. La scoperta della sua abilità con i puzzle la porterà dapprima a frequentare la casa di un eccentrico inventore con cui si allena in vista di una competizione e quindi a riconsiderare radicalmente le proprie aspirazioni di donna finalmente libera… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
6 stelle

Il film è il remake del film argentino Rompecabezas, presentato al Sundance Film Festival   Agnes è una moglie devota a suo marito Louie e una madre attenta per  i suoi due figli Ziggy e Gabe. Completamente devota verso la cura della casa, della famiglia e della parrocchia, la sua  vita è normalissima , senza sussulti.  Non ha nessun particolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Moglie e madre devota, Agnes è una casalinga tutta casa e chiesa che ottempera con serafica indolenza ai propri doveri familiari. La scoperta della sua abilità con i puzzle la porterà dapprima a frequentare la casa di un eccentrico inventore con cui si allena in vista di una competizione e quindi a riconsiderare radicalmente le proprie aspirazioni di donna finalmente libera…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito