Il segreto di Natale

Iscritto dal 7 aprile 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il segreto di Natale

di Mauro_Francesco

Ho praticamente già scritto tutto... Bel film, ben diretto, scenari in esterni stupendi. Poche scene a mio avviso girate in studio, le ambientazioni sono particolarmente fedeli. Non conoscendo l'Alaska mi ha talmente incuriosito che sono andato a vedere se veramente la città esistesse o fossero nomi di fantasia

Buongiorno, purtroppo ho dovuto fare più ricerche non essendo ancora iscritto, perché il titolo sul digitale terrestre era:

IL SEGRETO DEL NATALE.

Ma a parte questo:

Neo iscritto, vorrei per prima cosa dire che esclusivamente  per motivi di vista mia userò caratteri in grassetto. Non vedo bene i caratteri filiformi e troppo piccoli.

Mi è piaciuta molto la semplicità del film, della trama, degli scenari e ambientazioni...

Bravissima l'attrice Candace Cameron, di cui

non avevo mai sentito parlare, di David O' Connel e degli altri attori.

Un film pulito, senza scene di sesso, no turpiloquio, adattissimo per tutte le età e con  una morale finale....

"Usa la mente, ma segui il tuo cuore"

Una vita ed una esistenza semplice, in un luogo dove ti fai apprezzare dove ti cercano ti amano da subito, apparentemente in un paese sperduto, ma dove sei prima stimato per gratitudine, poi amato, è meglio di una vita della metropoli dove hai tutto, ma contemporaneamente, a parte la famiglia, non hai nulla di così importante.

Bravissimi tutti gli attori, anche quelli apparentemente con ruolo marginali, ma che hanno recitato, senza fare capire che tutto era solo un copione. (Mi dispiace che non tutte le foto fossero visibili del cast, perché mi è stato difficile associare certi personaggi ad attore / attrice.)

Per quello, e per tutto il film, pur non essendo un critico cinematografico, ho dato il massimo delle stellette.

Grazie per l'attenzione

Mauro Francesco (nome autentico)