Espandi menu
cerca

Beach Bum - Una vita in fumo

Regia di Harmony Korine

Con Matthew McConaughey, Snoop Dogg, Isla Fisher, Jimmy Buffett, Zac Efron, Martin Lawrence, Bria Vinaite, Ricky Diaz, Megan Seely... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Moondog è uno scrittore baciato dal genio che dedica la sua esistenza al relax in Florida tra droghe e donne. Fortunatamente, la bella e ricca moglie Minnie lo ama così com'è. Un tragico incidente pone però fine alla vita della donna. Nel suo testamento c'è una clausola a cui Moondog deve attenersi: se vuole mettere le mani sull'eredità, deve completare il nuovo libro pianificato da anni. Darà così via a un ridicola ricerca di ispirazione che gli permetterà di sperimentare le cose più folli e di incontrare i tipi più strani in circolazione...

Commenti (1) vedi tutti

  • La verità è che non c’è più nessuna gioia. O peggio ancora, sembra esserci un gigantesco accordo sottaciuto per il quale fingiamo che ce ne sia ancora, di gioia. (David Foster Wallace)

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Divertente, è una delle definizioni più ricorrenti che si trova tra gli svariati commenti a questo film di Harmony Korine sfornato sette anni dopo Spring Breakers. Dovessi aggiungere un altro aggettivo altrettanto ingiustificato a  Beach Bum Una Vita In Fumo, ci metterei quella di “originale”. Siamo nella Florida dei ricchi, un improbabile poeta beat fuori tempo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
5 stelle

“That shit’s not for me, man! I mean – fuck, man! – so many people trip themselves when they’re running downhill. Life’s hard enough, why would you fuckin’ wanna do that? I mean – fuck! – we’re here to have a good time! I just wanna have a good time until this shit’s over, man. This life gig’s a fuckin’ rodeo and… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Che personaggio Moondog, un pò Lebowski, un pò Iggy Pop, protagonista di questa favola psichedelica a lieto fine (nel quale assistiamo a una rielaborazione moderna del rituale del potlatch), un poeta metropolitano iconoclasta, dedito alle droghe, agli alcolici e alle donne. Harmony Corinne ci porta in un mondo incantato, dai colori acidi e pastello, in cui Moondog si muove joint in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Divertente, è una delle definizioni più ricorrenti che si trova tra gli svariati commenti a questo film di Harmony Korine sfornato sette anni dopo Spring Breakers. Dovessi aggiungere un altro aggettivo altrettanto ingiustificato a  Beach Bum Una Vita In Fumo, ci metterei quella di “originale”. Siamo nella Florida dei ricchi, un improbabile poeta beat fuori tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2020
2020

Recensione

cheftony di cheftony
5 stelle

“That shit’s not for me, man! I mean – fuck, man! – so many people trip themselves when they’re running downhill. Life’s hard enough, why would you fuckin’ wanna do that? I mean – fuck! – we’re here to have a good time! I just wanna have a good time until this shit’s over, man. This life gig’s a fuckin’ rodeo and…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

Come già in “Spring Breakers”, Harmony Korine si aggrappa alla seduzione delle immagini, ad una forza visiva che è soprattutto potere inebriante di una messa in scena rigogliosa e debordante. Tutta la prima parte sembra quasi una “Dolce Vita” nella Florida più lussuriosa e lussureggiante, dove regnano vanità e decadenza celate dietro il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

L'estetica del vuoto

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando i (dis)valori del post-moderno sono resi attraverso la natura puramente estetizzante delle immagini. Quando il vuoto che cova sotto l'epidermite del mondo contribuisce alla creazione dell'immaginario.…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un poeta hippy trascorre la sua esistenza dedicandosi al massimo edonismo sulle Key Islands, al largo della Florida. Fra un festino a base di qualunque droga e un accoppiamento carnale a casaccio, ha un incidente d’auto nel quale muore solo sua moglie. L’uomo sopravvive, ma si ritrova nei pasticci. Cosa può essere considerato ‘spreco’ nella vita di un essere…

leggi tutto
Recensione

Le proposte inedite di Chili

Redazione di Redazione

Tra le tante piattaforme che offrono grande cinema Chili tende a differenziarsi dalle altre per una ragione fondamentale: non propone un abbonamento annuale o a cadenza mensile ma fa pagare solo ciò che…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nella Florida delle stravaganze più sontuose e kitch, e dei vizi irrinunciabili in grado di tener sempre sopra le righe tutti coloro che hanno scoperto la formula per cavalcare con indolenza e completa noncuranza l'onda del bel vivere, seguiamo i percorsi deviati dall'eccesso alcico e da stupefacente allo stato gassoso, che segnano l'esistenza di uno scrittore un tempo considerato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2018
2018
Matthew McConaughey
Foto
Matthew McConaughey
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito