Espandi menu
cerca

Trama

Indocina, 1945. Robert, giovane soldato francese, raggiunge il fratello Henri ad Hanoi. Dopo un attacco dell'esercito giapponese, Robert è testimone dell'esecuzione di Henri e della moglie incinta. Motivato dal desiderio di vendetta, decide di prendere parte alla guerra con l'esercito francese. Il suo incontro con Mai, una ragazza vietnamita, capovolgerà le sue convinzioni e il suo odio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - QUINZAINE DES RÉALISATEUR  Alle sanguinose fasi finali del Secondo conflitto mondiale, un vero e proprio regolamento dei conti portatore di carneficina in ogni angolo del globo, il giovane Robert raggiunge nelle colonie francesi indonesiane suo fratello e la moglie incinta. Ma lo troviamo già disteso tra i cadaveri di una fossa comune allestita… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
7 stelle

71° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES (2018) - QUINZAINE DES REALISATEURS   La guerra in Indocina l'abbiamo tante volta vista sul grande schermo nei film americani ma questa pellicola ce ne racconta un aspetto cinematograficamente molto meno sfruttato: la guerra coloniale francese, iniziata una ventina d'anni prima, al termine del secondo conflitto mondiale. Siamo nel 1945… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

71° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES (2018) - QUINZAINE DES REALISATEURS   La guerra in Indocina l'abbiamo tante volta vista sul grande schermo nei film americani ma questa pellicola ce ne racconta un aspetto cinematograficamente molto meno sfruttato: la guerra coloniale francese, iniziata una ventina d'anni prima, al termine del secondo conflitto mondiale. Siamo nel 1945…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - QUINZAINE DES RÉALISATEUR  Alle sanguinose fasi finali del Secondo conflitto mondiale, un vero e proprio regolamento dei conti portatore di carneficina in ogni angolo del globo, il giovane Robert raggiunge nelle colonie francesi indonesiane suo fratello e la moglie incinta. Ma lo troviamo già disteso tra i cadaveri di una fossa comune allestita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Gaspard Ulliel
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito