Trama

Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev'essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. Monica decide tutto lei: l'abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze e l'arredamento per la casa. Enzo, dopo un'analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In più a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderà. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno più bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anziché partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare una stabilità e un futuro che la loro amata città non gli può assicurare.

Note

Seguito di Vita, cuore, battito (2016).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Una coppia di napoletani si sposa, ma subito dopo perde il posto di lavoro. Che fare? Emigrare in Germania, per far danni anche là.   "Se Maometto non va alla montagna, si vede che ci piace o' mare": questo è il livello delle battute del film, un prodotto francamente incomprensibile nel quale si ritrova coinvolto il duo Arteteca, noto per alcune partecipazioni televisive e… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una coppia di napoletani si sposa, ma subito dopo perde il posto di lavoro. Che fare? Emigrare in Germania, per far danni anche là.   "Se Maometto non va alla montagna, si vede che ci piace o' mare": questo è il livello delle battute del film, un prodotto francamente incomprensibile nel quale si ritrova coinvolto il duo Arteteca, noto per alcune partecipazioni televisive e…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito