Espandi menu
cerca

Trama

Heathcliff, uno zingarello allevato da un possidente, ama, riamato, la figlia di costui, Cathy. Ma lei sposa un ricco proprietario e lui se ne va per tornare anni dopo, dopo aver fatto fortuna, e vendicarsi. La tragedia incombe però sui due amanti che si sono ritrovati perché lei muore e lui...

Note

Ben ambientato e fotografato, non convince l'evidente tentativo di adattare a un gusto moderno il sontuoso dramma di Emily Brontë. Terza versione del romanzo, dopo quella americana del 1939 di William Wyler, con Merle Oberon e Laurence Olivier, e quella messicana del 1953 di Luis Buñuel.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barbaraas di barbaraas
8 stelle

Forse il film non è questo gran capolavoro, ma la storia è così bella, struggente e originale che comunque mi ha preso il cuore...come il libro, che è stupendo e tra i miei preferiti. Quello che colpisce sono i personaggi:negativi, spietati, cinici, insomma degli "antieroi", in contrasto con i romanzi ottocenteschi di tale genere, romantici e positivi. Qui,la storia d'amore è altrettanto… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist

Recensione

barbaraas di barbaraas
8 stelle

Forse il film non è questo gran capolavoro, ma la storia è così bella, struggente e originale che comunque mi ha preso il cuore...come il libro, che è stupendo e tra i miei preferiti. Quello che colpisce sono i personaggi:negativi, spietati, cinici, insomma degli "antieroi", in contrasto con i romanzi ottocenteschi di tale genere, romantici e positivi. Qui,la storia d'amore è altrettanto…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

a proposito di timbro....

annamartori di annamartori

Il mio bisnonno, a 90 anni, era ancora un accanito lettore di romanzi, gran frequentatore della biblioteca comunale. A volte lo accompagnavo io, per consigliargli qualche libro, a volte era la bibliotecaria stessa che…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito