Espandi menu
cerca

Ti amavo senza saperlo

Regia di Charles Walters

Con Fred Astaire, Judy Garland, Ann Miller, Peter Lawford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nadine, sua partner artistica, litiga con Don e se ne separa. Lui trova un'altra per far coppia, ma la sera del suo debutto Nadine invita Don a ripetere un numero che facevano insieme...

Note

Il protagonista doveva essere Gene Kelly, ma il ballerino si infortunò. Le musiche sono di Irving Berlin, ottimi numeri da musical.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon musical, ma ormai in gran parte desueto. Protagonisti dalle qualità teatrali e di ballo di assoluta eccellenza!

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 LEGGERO (Tv Maggio 2012) Storico e decisivo musical MGM in uno splendido Technicolor, con la qualità garantita dalla presenza del duo Astaire/Garland (ma Ann Miller oltre che un portento del tip-tap è uno splendore), Irving Berlin a dare il punto di partenza e l'affidabile Charles Waters come finalizzatore in cabina di regia. L'inizio è subito stuzzicante sia nel classico intreccio… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un ballerino di varietà viene improvvisamente piantato dalla sua partner storica, che ha altre ambizioni (e si è anche innamorata di un altro), e scommette di riuscire a sostituirla con una ragazzotta qualunque fra quelle che si esibiscono nel locale da lui frequentato. Specialmente il secondo tempo è troppo stipato di numeri, che quasi immobilizzano lo sviluppo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015
Fred Astaire, Judy Garland
Foto
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un ballerino di varietà viene improvvisamente piantato dalla sua partner storica, che ha altre ambizioni (e si è anche innamorata di un altro), e scommette di riuscire a sostituirla con una ragazzotta qualunque fra quelle che si esibiscono nel locale da lui frequentato. Specialmente il secondo tempo è troppo stipato di numeri, che quasi immobilizzano lo sviluppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 LEGGERO (Tv Maggio 2012) Storico e decisivo musical MGM in uno splendido Technicolor, con la qualità garantita dalla presenza del duo Astaire/Garland (ma Ann Miller oltre che un portento del tip-tap è uno splendore), Irving Berlin a dare il punto di partenza e l'affidabile Charles Waters come finalizzatore in cabina di regia. L'inizio è subito stuzzicante sia nel classico intreccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 2 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2012 su Rai Movie

A MIA (O SUA) INSAPUTA

LAMPUR di LAMPUR

Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…

leggi tutto
2010
2010

JUDY GARLAND

silvia25 di silvia25

Era da tempo che volevo fare una playlist su colei che giovanissima cominciò a calcare le scene, per poi scomparirne prematuramente. Inizio la sua carriera all'età di 16 anni con Every Sunday (1936) un…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una vera goduria per gli occhi e per le orecchie, anche se la versione vista in Tv non era delle migliori: colori sbafati che rendevono i volti molto improbabili. La storiellina è quella che è, ma ben dosata da un regista specializzato nel genere; l'accoppiata Aistaire-Garland funzione, uno eccelle nella danza, l'altra nella musica ed in più ambedue contribuiscono ad un'ottima…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Bel musical che inaugurò, forse, l'epoca d'oro di questo genere. Fred Ataire è come sempre bravissimo, sia come attore che come ballerino. La Garland è brava attrice, e non ci si può lamentare di come balla. Non è Ginger Rogers, ma è sicuramente dignitosa. Le canzoni sono molte e belle, e prendeono la maggior parte del film, che è comunque godibilissimo e frizzante. Colori vivaci. Se ne…

leggi tutto
Recensione

Vent'anni senza Fred Astaire

chilex di chilex

Il 22 giugno 1987 moriva a 88 anni Fred Astaire. Interprete unico del musical americano,non solo cinematografico ma anche teatrale dove ha recitato per anni in coppia con la sorella Adele. Il mondo del balletto…

leggi tutto
2002
2002
Locandina originale
Foto
1949
1949
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito