Trama

George, un giudice rispettabile, e la sua giovane, affascinante e nevrotica moglie Nathalie stanno trascorrendo le vacanze più belle della loro vita in compagnia del loro amico Henry. Un giorno George e Henry decidono di andare a pescare con l'intenzione di tornare il giorno dopo. Rimasta sola in casa, Nathalie rimane sorpresa dalla visita del suo ex amante, l'affascinante Kent. Ma il mattino dopo, la donna trova Kent nel letto matrimoniale, nudo e - cosa più preoccupante - morto. Terrorizzata (suo marito è tremendamente geloso), Nathalie cerca freneticamente di trascinare il cadavere in cantina con il proposito di nasconderlo...

Note

La commedia nera è un genere che va maneggiato come un meccanismo a orologeria. Il film parte bene, ma, mano a mano che procede, la narrazione non riesce a sostenere il ritmo e l'inventiva iniziale. Peccato che l'umorismo e la tensione finiscano col disperdersi: troppe tracce - tutte appena abbozzate - e poca, vera cattiveria di fondo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Niente di che... Voto 5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Non regge l'analisi logica,i toni da commedia e alcune situazioni ridicole rovinano il film.voto 5 -

    commento di wang yu
  • Commedia nera più che un vero thriller. Pur nella sua semplicità, riesce contemporaneamente a divertire in modo brillante e a mantenere una certa tensione emotiva.

    commento di iPl4y
  • Lo riguardo sempre volentieri.Un cult! Cameron Diaz è perfetta nel ruolo!

    commento di SaintlySinner
  • Senza alcuna velleità, un film che gioca a prendersi in giro. Grottesco,ma neanche troppo; qualcosa che assomiglia a una partita di serie b , la domenica pomeriggio.

    commento di brando
  • Acidissima ed esilarante commedia nera dal ritmo accattivante, tutta giocata sull’ambiguità di personaggi e situazioni al limite del grottesco. Deliziosa Cameron Diaz e strepitoso Harvey Keitel.

    commento di luthien80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Thriller-commedia che ha come chiaro modello La congiura degli innocenti, ma di certo, anche se qualche singolo elemento qua e là funziona, Jim Wilson non è Hitchcock e tutto il resto va di conseguenza. In ogni caso, è uno spettacoletto che si può vedere, qualche non banale, anche se blando, colpo di scena. leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Proficue prove generali cameroniane per quello che sarà poi lo strepitoso Cose molto cattive, un gradevolissimo island/water movie supportato dalla vena micidialmente sarcastica dell'accattivantissima, appunto, Cameron Diaz e del gigionesco Harvey Keitel, quasi meglio qua, in veste goliardica, che col culetto di fuori in Lezioni di piano. Storia thriller/grottesco/noir sempre in bilico tra il… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 17 aprile 2017 su La7
Trasmesso il 25 marzo 2017 su LA7D
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 febbraio 2017 su LA7D
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il draconiano giudice George (Harvey Keitel) sta passando le vacanze in un'isoletta del Maine con la propria mogliettina Nathalie (Cameron Diaz) che ha la metà dei suoi anni ed un passato segnato dal consumo di stupefacenti. Quando parte per una due giorni di pesca, alla donna va a fare visita un suo ex (Billy Zane), il quale - dopo averla corteggiata per una notte - si ritrova morto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Thriller-commedia che ha come chiaro modello La congiura degli innocenti, ma di certo, anche se qualche singolo elemento qua e là funziona, Jim Wilson non è Hitchcock e tutto il resto va di conseguenza. In ogni caso, è uno spettacoletto che si può vedere, qualche non banale, anche se blando, colpo di scena.

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 31 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2012 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito