Una cena quasi perfetta

The_voice_of_Truth

The_voice_of_Truth

Iscritto dal 27 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Una cena quasi perfetta

di The_voice_of_Truth

Non ho gradito questa commedia grottesca sostanzialmente per le sue  connotazioni ideologiche instrinseche. Anche se il regista relega in modo ingannevole al  gruppetto liberale il ruolo negativo della storia (in quanto serial killers), illudendo lo spettatore di bilanciare le sue posizioni, l accento che pone sulla deplorevolezza  degli 'ospiti' avversi, è decisamente eccessiva ed imprecisa. Con scenette mediocri da comparsa ,costituite dai soliti stereotipi e miti ,storici ed attuali. Attribuendo nel complesso, legittimità all' operato della combricola "progressista". Aspetto il giorno in cui si prenderanno altri punti di riferimento ,più verosimili e corretti ,per caratterizzare gli antagonisti di un racconto. Senza citare anacronisticamente i nazistofasciorazzisti divenuti indissolubilmente il simbolo del male assoluto. Madonna mi sono rotto, in ogni cavolo di film sempre la solita falsa retorica.  Come se da parte diametralmente opposta,quella ' democratica' e comunista,  non siano esistite e non esistono responsabilità morali anche più gravi di quelle spessissimo ingiustamente attribuitegli. Avrei apprezzato di più la storia che ha degli spunti originali, se quanto meno fosse stata concepita con un proposito di part condicio e fosse stata diretta tecnicamente in maniera più frizzante. Ma in questa società liberissima, ciò non è possibile. voto 4.5