Una cena quasi perfetta

Regia di Stacy Title vedi scheda film

hupp2000

hupp2000

Iscritto dal 15 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Una cena quasi perfetta

di hupp2000

Humour nero per una commedia che ricorda precedenti  più illustri e validi, quali « La signora omicidi » e « Arsenico e vecchi merletti ». Un gruppo di amici con idee che in Italia definiremmo « di sinistra » invita regolarmente a cena personaggi dalle convinzioni diametralmente opposte alle loro in materia di politica, religione, sessualità, diritti civili, ecc. Al termine del convivio, l’invitato viene assassinato, con soddisfazione della combriccola. Non condivido le non poche lodi riservate da chi mi ha preceduto alle qualità recitative degli attori. Le migliori interpretazioni sono, secondo me, le più brevi, vale a dire quelle delle malcapitate vittime dell’allegra brigata di assassini in serie. Il tempo di una cena, di un’eposizione delle proprie idee retrive, un sorso di vino avvelenato e... addio ! Particelle briose. Il gruppetto di amici, invece, recita come in una qualsiasi commedia americana, forse penalizzato da un doppiaggio anonimo e di ordinaria amministrazione. Il finale è divertente, anche se lo si intuisce con qualche minuto di anticipo. In sostanza, un film che si può vedere una volta, non di più.