Espandi menu
cerca

Scomparsa

2017 Italia Giallo Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Scritta da Peter Exacustos e Maddalena Ravagli e diretta da Fabrizio Costa, Scomparsa è una serie televisiva in cui la protagonista si ritrova al centro di un dramma familiare dopo la scomparsa di sua figlia.

Scomparsa - Di cosa parla

Nora Telese (Vanessa Incontrada) è una psichiatra infantile, nonché la madre di Camilla (Eleonora Gaggero), che ha cresciuto da sola, essendo single per scelta. Dopo essersi trasferite a San Benedetto del Tronto, dove Nora ha trovato lavoro come direttrice dell'ambulatorio psichiatrico infantile, entrambe sembrano ambientarsi rapidamente. Camilla infatti fa subito amicizia con Sonia e Andrea, due giovani del luogo. In particolare con Sonia stringe subito un forte legame.
Anche Nora si integra subito nella nuova realtà, mostrando le sue doti di psichiatra aiutando il piccolo Lorenzo, figlio del vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Il bambino era infatti stato abbandonato dalla madre restando traumatizzato.

Come un fulmine a ciel sereno incombe una tragedia: una sera come tante altre, la giovane Camilla e Sonia escono, ma non fanno più ritorno a casa.

Il giorno successivo in preda al panico Nora si rivolge a Giovanni Nemi, il vice questore che aveva conosciuto aiutando il piccolo Lorenzo, che accetta di far partire le indagini. La situazione si rivelerà più complessa del previsto quando verranno portati alla luce segreti tenuti nascosti.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Per i 3/4 della trama è simile a una telenovela brasiliana, solo 1/4 ha qualche traccia di thriller e giallo. Ma lo scoglio insormontabile, ridicolo e patetico al tempo stesso, è la Incontrada che pretenderebbe di essere una psichiatra ... Nel complesso è piuttosto superficiale, incongruo e con molte inesattezze, mediocre nello standard della RAI

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Scomparsa è disponibile è in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

Scomparsa è una serie coprodotta Rai Fiction e da Endemol, le cui riprese sono avvenute nel 2016 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare. Il 7 novembre 2017 è stato diffuso il primo trailer dalla Rai, che ne annunciava la trasmissione su Rai 1 in prima visione, nella fascia della prima serata, a partire dal 20 novembre 2017. I primi due episodi, trasmessi in quella data, hanno ottenuto ascolti per 6.238.000 spettatori, con uno share del 24.4%.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta di 12 episodi da 50 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1, dal 20 novembre al 25 dicembre 2017.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito