Espandi menu
cerca
Johnny English colpisce ancora

Regia di David Kerr vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Johnny English colpisce ancora

A dirigere Johnny English colpisce ancora è David Kerr, regista e sceneggiatore inglese. Nato a Belfast nel 1967, Kerr è considerato uno dei più braci realizzatori di commedie inglesi, ambito in cui si è specializzato grazie alle regia di diversi tv movie e diverse serie televisive, tra cui la pluripremiata That Mitchell & Webb Look. "Johnny English colpisce ancora rappresenta il mio debutto nel mondo del cinema. E non poteva andarmi meglio: sono un grande fan dei due precedenti film", ha dichiarato il regista.

Protagonista di Johnny English colpisce ancora nei panni di English è l'attore inglese Rowan Atkinson. Volto storico di English, Atkinson è particolarmente noto anche grazie al personaggio di Mr. Bean, al centro di un'iconica serie televisiva. Avvezzo a non usurare i personaggi di cui è interprete, Atkinson ha sempre preteso che tra un titolo e l'altro passassero sempre un paio di anni in modo da creare attesa nel pubblico. Al suo fianco nei panni di Bough torna l'attore Ben Miller. Presente nel primo Johnny English ma non nel seguito Johnny English. La rinascita, Bough è il testimone diretto della stupidità di Johnny, a cui rimane però incredibilmente fedele facendo di loro una coppia alla Stanlio e Ollio.

Diversi sono invece gli attori non protagonisti che appaiono per la prima volta nella saga: Emma Thompson, che ha recitato con Atkinson in Due metri di allergia, interpreta il primo Ministro inglese chiamato a ospitare il G12, un mix tra la Thatcher, Blair e May; Jake Lacy, noto per i ruoli nelle serie The Office e Girls, impersona il cattivo ipertecnologico della situazione, Jason Volta; e Olga Kurylenko, che ha recitato in un vero film di 007 (Quantum of Solace) di cui English è una sorta di parodia, è la misteriosa Ophelia, l'assistente di Volta di cui Johnny si innamora.

Completano il cast principale gli attori Matthew Beard (è il maestro di gadget P), Adam James (è Pegasus, il nuovo capo del MI7), Charles Dance (è l'Agente 7), Michael Gambon (è l'Agente 5) ed Edward Fox (è l'Agente 9).