Espandi menu
cerca

Trama

Cinque episodi. Primo: una notte di promiscuità per gli ospiti di una locanda. Secondo: lei rivaluta il marito, accusato di essere un maniaco. Terzo: lui le offre una bella somma per i suoi favori, ma i soldi erano un regalo del fratello di lei. Quarto: lei si improvvisa prostituta per pagare il funerale a lui, che si finge morto. Quinto: il fidanzato deve dimostrare al futuro cognato di saperci fare a letto.

Note

Dovremmo classificarlo come "commedia italiana di costume" ma è una definizione impropria, visto che su cinque episodi ben tre risultano diretti da mano francese. Comunque il segmento migliore (o meno peggiore) è quello di Al World (alias Alvaro Mancori), tratto da un testo di Eduardo de Filippo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Quattro registi (due francesi e due italiani) per cinque episodi, il tema comune è quello dell'infedeltà coniugale, ma le varie storielle ne parlano a vario titolo e con confini dell'argomento molto labili. L'unico episodio effettivamente compiuto è quello tratto da Eduardo e diretto da Puccini, mentre gli altri quattro sono piuttosto banalotti se non addirittura… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010
Trasmesso il 2 maggio 2010 su La7

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Quattro registi (due francesi e due italiani) per cinque episodi, il tema comune è quello dell'infedeltà coniugale, ma le varie storielle ne parlano a vario titolo e con confini dell'argomento molto labili. L'unico episodio effettivamente compiuto è quello tratto da Eduardo e diretto da Puccini, mentre gli altri quattro sono piuttosto banalotti se non addirittura…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Sparare a zero, è anche troppo facile, il film si spara da solo e penso che alla sua uscita la cosa sia successa per autocombustione; lo si vede con fatica fino in fondo benché gli episodi siano di registi diversi, anche se Delannoy fa una doppietta, in cui dispiace davvero vedere in regista come lui. Non si salva niente, e penso che nella versione italiana la cosa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 settembre 2009 su La7
Trasmesso il 28 agosto 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito