Espandi menu
cerca
Avengers: Infinity War

Regia di Anthony Russo, Joe Russo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Avengers: Infinity War

di champagne1
5 stelle

Questa non è sofferenza, è redenzione!

Il potente Thanos vuole impossessarsi delle 6 gemme che gli conferiranno il potere assoluto di vita e di morte nell'intero Universo.

Ma ad affrontarlo troverà una sorta di band-aid dei supereroi Marvel: dagli Avengers ai Difensori ai Guardiani della Galasia (i gruppi) coadiuvati dai solisti (Spiderman, Black Panther, etc...).

La mia domanda è: perché questa discriminazione nei confronti dei Fantastici 4????

 

 

Se c'è un tono che predomina nel film è quello di commedia, che aiuta a non prendere sul serio gli avvenimenti che accadono sullo schermo (da esseri umani che respirano tranquillamente nello spazio al lancio di una luna - dico "luna" nel senso di un satellite astrale orbitante intorno a un pianeta - contro Iron Man), mentre l'atmosfera diventa sempre più fumettosa.

Quella capacità dei racconti Marvel di cogliere aspetti introspettivi dei suoi eroi ed anti-eroi qui è completamente accantonata in nome di una sequenza di battaglie dopo l'altra che rischia di saturare, nonostante la indubbia spettacolarità delle scene.

 

 

Peraltro, cominciando le cose in media re, i casi sono due: o si è dotati di una memoria di ferro (e soprattutto si sono visti tutti i film Marvel, mica solo quelli degli Avengers...) oppure si è destinati a perdersi inevitabilmente qualche dettaglio. Ma tanto il motto è Thanos contro tutti e allora, come direbbe appunto la Cosa (dei Fantastici 4), "è tempo di distruzione!!".

 

 

Risultati immagini per thanos

 

Non vi dico come finisce, perché tanto non lo so neanch'io: ormai guardare un film Marvel è come guardare l'episodio di una serie, solo che non sai di quante puntate consta l'intera opera.

 

Risultati immagini per la cosa fantastici 4 tempo di distruzione

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati