Slender Man

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Slender Man

di daniele64

Ci mancava l' uomo nero 2.0 ...

Quattro ragazzotte annoiate della provincia americana decidono di evocare una fantomatica entità del Web che rapirebbe gli adolescenti .... Già detto così si intuisce lo scarso senso logico di questo teen horror movie , che ha forse l' unico merito di cercare di indurre una paura psicologica , senza mai puntare invece su facili effetti splatter . E' evidente però che il protagonista di questa vicenda non è tanto un essere tutto sommato poco spaventoso , ma il cervello da galline delle quattro protagoniste , che si lasciano sedurre ( o infettare ) dall' improbabile fascino maligno di questa chimerica creatura .

Recensione: Slenderman - dai videogiochi fino al cinema

Cast giovanile del tutto sconosciuto , che comunque per copione si deve limitare a fare urletti e smorfie di terrore . Insomma , si cerca di creare ( o di alimentare ) una nuova leggenda metropolitana per adolescenti sminchiati da Internet , che in realtà si rivela essere in pratica niente di più di un " uomo nero " versione 2.0 . Quindi per me rimane una pellicola scontata che non vale  più di 4 .