Espandi menu
cerca
Slender Man

Regia di Sylvain White vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Slender Man

A dirigere Slender Man è Sylvain White, regista di origine francese. Nato nel 1971 e cresciuto a Parigi, dopo aver frequentato La Sorbona è volato a Los Angeles per una borsa di studio al Pomona College. Laureatosi in produzione cinematografia e media studies, ha cominciato la sua carriera da regista nel mondo dei video musicali e delle pubblicità, lavorando negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Stepping -­ Dalla strada al palcoscenico, sua opera prima, ha raggiunto la vetta del box office statunitense, aprendogli le strade per l'esplosiva commedia The Losers. Regista e sceneggiatore di La marque des anges - Miserere con protagonista Gérard Depardieu, ha firmato anche alcuni episodi di serie tv come The Americans, CSIPerson of Interest.

Protagoniste principali di Slender Man sono quattro amiche che, incuriosite dallo Slender Man, finiscono per caderne vittime. Dopo aver appreso dell'esistenza della mostruosa figura, Hallie, Wren, Chloe e Katie decidono di evocarlo per scherzo, inconsapevoli degli effetti che avrà la loro azione. Del resto, vivono in una piccola cittadina industriale in cui non accade mai nulla, il tasso di disoccupazione è alto e la noia è così forte da spingerle a cercare qualche brivido in più. Un paio di settimane più tardi, sono in gita con la loro classe a uno storico cimitare quando la già strana Katie scompare senza lasciare traccia: è allora che le restanti amiche si convincono che a entrare in azione sia stato lo Slender Man. La disadattata Wren, la stabile Hallie, la dolce e sensibile Chloe e la triste ma creativa Katie sono interpretate nell'ordine da Joey King (vista in Il Grande e Potente OzIndependence Day: Rigenerazione), Julia Gordani Telles (meglio nota come la Whitney Solloway della serie The Affair), Jaz Sinclair (la Rosalind del reboot di Sabrina, vita da strega voluto da Netflix) e Annalise Basso (coprotagonista di Captain Fantastic e di Ouija: L'origine del Male).

Dietro le fattezze dello Slender Man si nasconde invece l'attore Javier Botet, che ha alle spalle innumerevoli partecipazioni a titoli horror, da It a Le streghe son tornate.