Espandi menu
cerca

La vita è un arcobaleno

Regia di Ken Russell

Con Sammi Davis, Paul McGann, Glenda Jackson, Amanda Donohoe, Christopher Gable, David Hemmings, Dudley Sutton, Jim Carter, Judith Paris... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Siamo ai primi del secolo nella vecchia Inghilterra. Qui, in una cittadina di campagna, una adolescente, combattuta tra l'amore di un insegnante e quello di un soldato, intraprende un percorso di fuga dalle convenzioni, per una personale ricerca di identità e di vita. Per fortuna non è sola: la sua più cara amica infatti la pensa come lei e ne condivide le scelte e le battaglie.

Note

Vent'anni dopo l'eccellente "Donne in amore" Ken Russell torna a ispirarsi, con buoni risultati, a D.H. Lawrence.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cos'è che rappresenta per ciascuno di noi l'arcobaleno?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Ma come neanche un opinione per questo film di Ken Russell? Comunque bellissimo film con una brava Sammi Davis.Lo passano in continuazione in tv.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Dopo un temporale nella campagna della provincia londinese uno splendido arcobaleno illumina il cielo. Una bambina si mette a correre con la speranza di raggiungerlo e farlo suo. Suo padre le mormora che è impossibile. Riuscirà (almeno metaforicamente) nella sua impresa? Anni dopo...     Dal romanzo "L'arcobaleno" di D. H. Lawrence il regista Ken Russell… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Ken Russell

DeathCross di DeathCross

Oggi doppio compleanno a cifra 'semi-tonda': infatti ricorre sia il 95° anniversario della nascita di Ken Russell sia il 65° compleanno di Michele Soavi. Tra impegni vari e mal ripiglio, non son riuscito ad…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Dopo un temporale nella campagna della provincia londinese uno splendido arcobaleno illumina il cielo. Una bambina si mette a correre con la speranza di raggiungerlo e farlo suo. Suo padre le mormora che è impossibile. Riuscirà (almeno metaforicamente) nella sua impresa? Anni dopo...     Dal romanzo "L'arcobaleno" di D. H. Lawrence il regista Ken Russell…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2009
2009

NUDO MASCHILE 18

kappadue83 di kappadue83

Riprendo da dove l'avevo lasciata la lunga playlist del 2006 dedicata ai film con scene di nudo maschile. Anche in questo capitolo, il diciottesimo, 7 film dove a spogliarsi sono gli uomini...

leggi tutto
Playlist

Miti che crollano-Ken Russell

maldoror di maldoror

Per la mia prima playlist mi è venuto istintivo trattare una questione che mi ha ossessionato per tutta l'adolescenza, e che ancora adesso non vuole lasciarmi del tutto in pace. Insomma, suppongo che per i fan di…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 12 ottobre 2008 su 7Gold
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 marzo 2008 su 7Gold
2007
2007

DIVINA GLENDA!!!

spopola di spopola

L’immensa Glenda Jackson, tra trasgressioni e feticci!! Un’attrice superlativa e versatile che l’ingrato mondo della celluloide ha lasciato “appassire” troppo precocemente dopo oltre un ventennio di celebrate…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

I MIGLIORI FILM EROTICI 3

kappadue83 di kappadue83

Altri sette film che annovero nella lista degli erotici più belli. Assieme ai 14 delle prime due playlist ora siamo a quota 21. E ne arriveranno presto altri...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito