Gli incredibili 2

La recensione su Gli incredibili 2

di AndrewTelevision01

scena

Gli incredibili 2 (2018): scena

La famosa "normale" famiglia di supereroi riprende quello che è stato lasciato sospeso nel finale del primo film, non riuscendo vincente nel tentativo di riavere credibilità come supereroi. Bob ed Hellen sono ad un bivio, quindi, ma a quest'ultima viene proposta una chance che potrebbe portare alla luce anche nuove categorie di supereroi, ma un nemico offusca gli sforzi di Hellen, portando a doversi ricredere sulla sincerità.

scena

Gli incredibili 2 (2018): scena

Mostruosamente efficace, "Gli Incredibili 2" è l'insieme di una certa sensazione nostalgica condita con divertimento, azione e con un linguaggio politicamente scorretto, così come il primo capitolo. Come ovvio non solo cambiano i tempi ma anche gli effetti, le voci (almeno per il doppiaggio), l'atmosfera e tutto sembra apparentemente diverso.. Uno dei migliori sequel animati usciti dal suo "Disney/Pixar", mi ha davvero sconvolto in tutto e per tutto. Notevole come il film si focalizzi sul personaggio di Helen: non tanto perché sia la protagonista, ma ho notato una giusta occhiata nei confronti di questo personaggio, degno di nota già dal primo capitolo per l'incredibile lavoro svolto. Viene anche esaltato un aspetto del personaggio che non abbiamo visto nel primo film, ovvero l'indipendenza di quest'ultima; se ne dava un accenno solo alla primissima parte di film. Ho soprattutto apprezzato le (credo) autocitazioni del primo film, ma anche una che mi ha stranamente rimandato ad una scena di "Spider-Man 2" di Raimi (almeno ho intuito).

Grande sequel inaspettato.

8½.