Chi ha paura di Virginia Woolf?

Regia di Mike Nichols

Con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Sandy Dennis Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Dopo una serata piuttosto tesa, Martha e George, di fronte a una coppia di giovani ospiti, si spingono in un gioco al massacro reciproco. Ne usciranno, a pezzi, dopo aver provocato lo scontro anche tra gli altri due. Ma in qualche modo l'odio li renderà ancora più complici e vicini. Primo film di Mike Nichols. L'origine teatrale (il film è tratto da un fortunato lavoro di Edward Albee) non viene nascosta, ma anzi sottolineata dall'ambientazione claustrofobica e dall'unità di tempo (una sola notte) in cui la vicenda, classicamente, si svolge. Nichols stesso, del resto, proveniva direttamente dalla regia teatrale. Naturalmente, a farla da mattatori sono Burton e la Taylor, perfino troppo. Tre i premi Oscar: Liz Taylor (protagonista), Sandy Dennis (non protagonista), Haskell Wexler (fotografia).

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia teatrale riportata sullo schermo con classe e ritmata (divertita) cadenza verbale. La perfezione è qui rasentata grazie a interpretazioni da Oscar.

    leggi la recensione completa di undying
  • uno delle più belle opere mai scritte. Richard Burton è un dio. è un dio. magnifica Liz.

    commento di Utente rimosso (fany)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Di rientro da una serata trascorsa in famiglia, la coppia di sposi composta da Martha (Elizabeth Taylor) e George  (Richard Burton), inizia a questionare facendo ricorso ad un sarcastico linguaggio. Martha, in maniera particolare, si abbandona ad esternazioni fortemente offensive e annuncia al marito che, nonostante l'orario, una coppia appena conosciuta, grazie al padre di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

nicolapalumbo di nicolapalumbo
4 stelle

Dal blog http://250films.splinder.com/ Non ci siamo. Qui ho sprecato due ore di vita, pur partendo con le migliori intenzioni, per una trasposizione letterale di un drammone teatrale. Quindi grandi prove di attori e di attrici (entrambe premiate con un Oscar, scarsamente meritato). E la Taylor ha anche accettato di prendere 10 chili di peso in più per essere credibile nel ruolo (cosa non… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014

Addio a Mike Nichols

degoffro di degoffro

Si è spento a New York, all’età di 83 anni, Mike Nichols. Nato a Berlino nel 1931 (vero nome Michael Igor Peschkowsky), nel 1939 emigra a Chicago con tutta la sua famiglia. Dopo diversi successi…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
Il meglio del 1967
1967
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito