Espandi menu
cerca
The Strangers: Prey at Night

Regia di Johannes Roberts vedi scheda film

Tutto il cast

Cast The Strangers: Prey at Night

A dirigere The Strangers: Prey at Night è Johannes Roberts, regista, sceneggiatore e compositore inglese. Nato a Cambridge nel 1976, Roberts ha diretto il suo primo film all'età di 22 anni, appena uscito dall'università: con soli 5 mila sterline messe di tasca propria, ha realizzato Sanitarium, un titolo venduto successivamente in tutto il mondo. Nei successivi cinque anni ha diretto opere destinate al mercato dell'homevideo e ha realizzato la prima serie al mondo per telefoni cellulari (When Evil Calls) raccogliendo il denaro utile (150 mila sterline) per dare luce nel 2010 al thriller F, la storia di un gruppo di insegnanti tenuti sotto scacco dai loro alunni. Grazie al successo di titoli di cassetta come Roadkill e Storage 24, nel 2016 ha la possibilità di realizzare quasi contemporaneamente due diverse opere: la ghost story The Other Side of the Door e il thriller sottomarino 47 Metri.

Protagonista principale di The Strangers: Prey at Night nei panni di Cindy è l'attrice Christina Hendricks, nota per aver preso parte alla serie tv Mad Men e a titoli come The Neon DemonLost RiverMistero a Crooked House. Cindy è l'amorevole madre di due adolescenti che cerca di fare del suo meglio per appianare le divergenze che spesso nascono tra genitori e prole. A darle maggiori preoccupazioni è la figlia Kinsey, con cui spesso non sa come comportarsi. Alla ricerca di un proprio posto nel mondo, Kinsey è portata in scena da Bailee Madison (sui set già dalla tenera età di 10 anni, la si ricorda in BrothersNon avere paura del buioMia moglie per finta), che così descrive il personaggio: "Kinsey è una adolescente molto fiera e testarda, che si sente molto slegata dalla sua famiglia. Si tratta di una situazione che vorrebbe disperatamente cambiare: vorrebbe veder cadere le barriere che la separano dai genitori e l'orrore che vivrà nel parcheggio le farà capire quale valore abbia veramente la famiglia".

Il resto della famiglia di Cindy e Kinsey è composto da Luke, il fratello maggiore di Kinsey, e Mike, l'amorevole marito di Cindy. Luke è colui che si trova spesso in mezzo negli scontri familiari ed è il classico bravo ragazzo che un po' tutti vorrebbero come figlio. A supportarlo è l'attore Lewis Pullman, figlio del più celebre Bill Pullman, già apparso in La battaglia dei sessiCharley Thompson e Aftermath. Mike, il padre dei due ragazzi, è invece impersonato da Martin Henderson, protagonista di The Ring e celebre per il ruolo del dottor Nathan Riggs nella serie Grey's Anatomy.

A portare il terrore nell'esistenza dei quattro sono tre individui senza volto: Dollface (faccia di bambola), Pinup e l'Uomo in maschera, gli stessi assalitori di The Strangers, accompagnati dallo stesso camion. Sotto le maschere dei tre, si celano gli attori Emma Bellomy, Lea Enslin e Damian Maffei.