Espandi menu
cerca
Famiglia allargata

Regia di Emmanuel Gillibert vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Famiglia allargata

A dirigere Famiglia allargata è Emmanuel Gillibert, regista e sceneggiatore francese. Formatosi nel campo della pubblicità, Gillibert ha fondato nel 2008 una propria agenzia grazie alla quale ha realizzato campagne pubblicitari per grandi marchi. Da sempre appassionato di cinema, nel 2010 ha avuto la possibilità di cimentarsi come attore a fianco di nomi come Julie Gayet e Denis Podalydès nella commedia 8 Fois debout di Xabi Molia. Parallelamente, ha cominciato a lavorare con l'amica Marion Thiéry alla sceneggiatura di Famiglia allargata, suo primo lungometraggio.

Protagonisti di Famiglia allargata nei panni di Antoine e Jeanne sono gli attori Arnaud Ducret, lanciato dalla serie Camera Café e affermatosi con commedie come Les profs, e Louise Bourgoin, la protagonista di L'amore dura tre anniTravolti dalla cicogna. "Louise era perfetta per il ruolo: conoscevo le sue doti comiche e, grazie alle sue interpretazioni nei film d'autore, sapevo di poter contare sulla sua versatilità. In un attimo, è in grado di passare dalle risa al pianto e non ho mai avuto dubbi sul suo nome. Per Antoine, ero invece alla ricerca di qualcuno in grado di incarnare un antieroe, un personaggio che provoca simpatia anche quando si comporta male. Ho cercato per un anno l'attore giusto prima di incontrare Arnaud e capire che era lui il mio Antoine.

Per i personaggi di Stan ed Eric ho scelto gli attori Michaël Cohen e Laurent Ferraro. Non conoscevo Michaël Cohen e avevo dei dubbi sulla sua fisicità da bel tenebroso. Dopo due secondi di chiacchierata con lui avevo già cambiato idea! Mi sono ritrovato di fronte a un ragazzo eccezionale, intelligente, sensibile e talentuoso, oltre che ben intenzionato sul set. Laurent Ferraro, poi, è stato scelto a due settimane dalle riprese. Viene dal teatro, è abituato a recitare Shakespeare ma riesce a fare esattamente ciò che gli viene chiesto, rivelando una versatilità unica. I due insieme ricordano molto Laurel e Hardy", ha raccontato il regista.