A Quiet Place - Un posto tranquillo

Iscritto dal 15 ottobre 2018 Vai al suo profilo

La recensione su A Quiet Place - Un posto tranquillo

di VinnySparrow
stelle

Un film che si lascia guardare, un B-Movie fantascientifico che ha buoni momenti di tensione ma niente di più. Nel complesso...assai dimenticabile, non una ciofeca totale, qualche buon momento di tensione. Una visione la vale.

Ora ci "spostiamo" ai giorni nostri, e certamente il cinema non è più quello di un tempo, su questo penso che non ci siano dubbi.

Ogni tanto qualche buon prodotto viene fuori, ma ogni tanto...se ripensiamo ai bei tempi passati...oggi è una vera tristezza.

Comunque, questo "A Quiet Place" è un film che diciamola tutta, tutto sommato si guarda e si lascia guardare.

Alieni (?) ciechi ma che ci sentono molto bene sono in agguato, una famiglia costretta ad essere praticamente muta sopravvive giorno dopo giorno a questa minaccia.

La trama è sostanzialmente questa, chiaro poi gli alieni si accorgeranno di questa famiglia e da lì parte il film, cosa scontata anche perchè altrimenti il film non sarebbe potuto evolvere in un bel niente.

Comunque, come ho detto tutto sommato si lascia guardare.

Allora, la regia di questo film a me personalmente non mi ha entusiasmato, così anche come la fotografia...come qualcuno più esperto di me ha giustamente fatto presente...si ha tanto l'impressione di stare a guardare una qualche puntata di una di queste serie che tanto vanno di moda oggi. Qui stiamo facendo cinema non serie Tv!

Le recitazioni non sono neanche un granchè a parer mio, l'unica cosa che secondo me si salva in pieno sono i momenti di tensione e ci sono nel film.

Momenti di tensione che sono fatti molto bene e riescono a trasmettere allo spettatore la giusta suspance che una scena di tensione deve trasmettere.

Che dire, è un film...chiamiamolo di serie B, sul post-apocalittico, che non da certe spiegazioni che secondo me dovevano esserci per capire meglio il film, è un film che vedi, ti diverte ma ti assicuro che te ne dimenticherai subito.

Certo questo film in mano ad uno Spielberg con un budget notevolmente più alto sarebbe stato tutto un'altra cosa, ma questo come ripeto è un film di serie B, di conseguenza con un budget non tipicamente Spilberghiano il risultato non è così eccezionale.

Non mi sento di sconsigliarlo, dico che una visione, magari in compagnia di amici è anche divertente vederlo, ma più di tanto non posso osannarlo, perchè effettivamente...è ben poca cosa secondo me.

C'è molto di peggio questo lo dico, però anche questo prodotto...diciamo che convince fino ad un certo punto.