A Quiet Place - Un posto tranquillo

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su A Quiet Place - Un posto tranquillo

di Infinity94

John Krasinski prende spunto un pò da Alien,un pò dalla Guerra dei Mondi,ma comunque ne esce fuori un horror-thriller intrigante e sorprendente. Molto bravi gli attori e ottimi effetti speciali. Voto 8

John Krasinski,sia attore che regista nel film,oltre ad interpretare il marito di Emily Blunt(lo è anche nella vita reale),dà vita ad una sorprendente pellicola di fantascienza,horror,thriller. In un futuro distopico,l'umanità sembra quasi del tutto estinta per via di creature mostruose,un pò ragni(mi ricordano Starships Troopers) un pò Alien(il grugnito dei denti),che attaccano violentemente al suono di ogni rumore. Inizia come film muto con i sottotitoli,i protagonisti comunicano con il linguaggio dei segni,una famiglia composta dai due genitori John Krasinski e Emily Blunt, e tre ragazzini con un quarto in arrivo. Ogni piccolo rumore viene "attaccato" e brutalmente ucciso come accade ad una vittima nei primi dieci minuti.Non voglio spoilerare tanto,merita comunque di essere visto per come sono stati realizzati gli effetti speciali,di come gli attori si immedesimano bene nelle parti,anche quelli più piccoli,e di come alla fine anche il più forte dei nemici ha comunque un punto debole,non a caso l'unico senso vitale che ha a disposizione.