Espandi menu
cerca
Ritratto di signora

Regia di Jane Campion vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un bellissimo esempio di film al femminile, dalla A alla Z: regia e attrice. La Kidman in una delle sue primissime prove d'autore, qui fa saltare il banco, preparandosi a divenire l'autoriale attrice di oggi:magnifica. Lei e la Champion! da non confondersi con la "Champions" dei mariti, quando noi donne ci mandano al cinema con le amiche ;) 4*

    leggi la recensione completa di NameNickName
  • Vorrei sottolineare la breve, ma significativa interpretazione di Shelley Duvall (la "Wendy" di The Shining), nel ruolo della disincantata e concreta contessa Gemini, sorella del cattivo Gilbert Osmond.

    commento di Mascotti
  • Non entusiasmante e piuttosto prevedibile. Ottimo cast, spelndide location. Da dimenticare la neve finta...

    commento di Brady
  • Regia sopraffina e recitazione maestosa da parte di un cast prezioso. Purtroppo la sceneggiatura è ingabbiata nelle pagine del libro, non osa e non da anima ad una creatura che potrebbe essere stata splendida.

    commento di fra_paga
  • Un melò aristocratico molto ben confezionato, con una Kiddman che impersona un personaggio poco acuto e dal piagnisteo continuo che capisce le cose solo dopo che gliele riferiscono, sempre che sia in ascolto. Sconsigliato a chi ricerca un minimo di dinamismo nella narrazione

    commento di Maciknight
  • premetto che non ho letto il romanzo di Henry James, ritengo comunque il film bellissimo, interessante la descrizione del periodo (fine '800) e bravissimi i 2 attori principali, da segnalare inoltre i bellissimi e mai banali dialoghi. voto 9.

    commento di gigomma