Trama

Nella cittadina di Harmon tutti conoscono George Malley come un bravo ragazzo e un ottimo meccanico. Ma nel giorno del suo trentasettesimo compleanno George comincia a cambiare. Una luce discesa dal cielo gli consentirà di divorare libri, di partorire progetti e di spaventare amici e conoscenti.

Note

Uno spot pro-Scientology, la setta che - all'inizio degli anni '80 - sconvolse sul serio gli usi e le abitudini di Travolta. Gli scopi sono, apparentemente, innocui: comunicare al mondo intero le reali potenzialità contenute in ciascuna corteccia cerebrale esistente. All'inizio ci si casca nell'atmosfera ovattata e quasi fiabesca. Poi sorge un dubbio: che gli extraterrestri siano già sulla Terra e vogliano privarci dell'unico bene rimastoci, il cervello? Aridateci E.T.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bel film,con una trama particolare e un John Travolta che sa il fatto suo... Da vedere voto 7

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Carino nella insieme toccante il finale voto 7

    commento di eros7378
  • commento di Dalton
  • A me non è dispiaciuto, ovviamente la trama è molto scontata e fanciullesca, ma il finale risolleva tutto quanto, compresa la pessima recitazione di Travolta!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Il film di Jon Turteltaub è il classico prodotto americano furbetto e patinato, confezionato in modo tale da avere il maggior riscontro di pubblico possibile (e che forse alle spalle nasconde pure qualche messaggio di comodo non proprio limpido). Detto questo, riesce anche a suscitare un discreto quantitativo di sensazioni, fosse anche solo per le presenze di John Travolta e Robert… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

t4rci2io di t4rci2io
8 stelle

Leggendo le varie opinioni e avendo visto il film più di una volta non posso che andare controcorrente anche perchè a me il film sinceramente è piaciuto! E non penso che se si fosse rivelata un'altra delle solite boiate sugli alieni il cinema ci avrebbe guadagnato! E' proprio l'imprevedibilità che da forza a questo film secondo me, quando ti aspetti chissà che cosa da una storia e poi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Paramount Channel
Il meglio del 2013
2013

I FILM CON FINALE A SORPRESA.

champagne1 di champagne1

Sono fra coloro a cui piace abbandonarsi al flusso della storia e godersela tutta fino in fondo. Talora però non si riesce a non immaginare come andrà a finire, se il flusso narrativo è troppo lineare. Altre volte…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Il film di Jon Turteltaub è il classico prodotto americano furbetto e patinato, confezionato in modo tale da avere il maggior riscontro di pubblico possibile (e che forse alle spalle nasconde pure qualche messaggio di comodo non proprio limpido). Detto questo, riesce anche a suscitare un discreto quantitativo di sensazioni, fosse anche solo per le presenze di John Travolta e Robert…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2007
2007

Recensione

t4rci2io di t4rci2io
8 stelle

Leggendo le varie opinioni e avendo visto il film più di una volta non posso che andare controcorrente anche perchè a me il film sinceramente è piaciuto! E non penso che se si fosse rivelata un'altra delle solite boiate sugli alieni il cinema ci avrebbe guadagnato! E' proprio l'imprevedibilità che da forza a questo film secondo me, quando ti aspetti chissà che cosa da una storia e poi…

leggi tutto
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2003
2003

Che ti è successo?

aboutaboy di aboutaboy

Io non ti riconosco, improvvisamente ti sei fatto prendere da un'ipertrofia intellettiva, guardi la luce, fai strani giochi mentali, incominci ad interessarti di ogni dettaglio umano. Un tempo certa gente la…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito