Espandi menu
cerca
Vite dannate

Regia di Robert Markowitz vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Vite dannate

di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film davvero intenso e toccante, ma anche molto crudo, basato su una storia vera.

La trama illustra diverse tematiche: l'adolescenza difficile e violata dagli abusi sessuali, le cattive compagnie, il plagio psicologico esercitato su soggetti insicuri ed instabili, la speranza di riuscire a cambiare vita, l'abuso di droga, la prostituzione, l'omicidio e la pena di morte.

L'atmosfera è amara e sciagurata e la storia è resa assai realistica dalle ottime interpretazioni di tutti gli attori. Come film fa riflettere tanto e le vicissitudini della giovane protagonista principale, rattristano e sconcertano. Quante ragazze che si ritrovano da sole a quindici anni si fanno plagiare dalle compagnie sbagliate e iniziano a barcamenarsi tra droga e prostituzione, perdendo completamente il loro equilibrio emotivo e psicologico? Il film racconta semplicemente la storia di una di loro, che perde così tanto quest'equilibrio dopo aver vissuto fino ad allora un'infanzia precoce ed un'adolescenza miserabile, da arrivare addirittura ad uccidere l'unico uomo che è mai riuscita ad amare veramente, ma che l'ha rifiutata dopo averla quasi involontariamente illusa. E la condanna a morte (come punizione meritata secondi i giudici) non si fa attendere nonostante gli sforzi dell'avvocato di far comprendere alla corte che non sia comunque opportuno togliere la vita ad una ragazza prima ancora di darle la possibilità di vivere veramente... molto incisivo il duetto di Juliette Lewis e Brad Pitt che all'epoca facevano coppia anche nella vita reale.

 

Juliette Lewis

 

Intensa e calata perfettamente nel ruolo dell'adolescente instabile che viene spesso abusata psicologicamente e fisicamente.

 

Brad Pitt

 

Incisivo e convincente nel ruolo di un pappone grezzo ed un po' squilibrato.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati