Espandi menu
cerca

Trama

Uno spregiudicato quarantenne vive garantendo l'assegnazione delle aste alla malavita. Non si sa come, ma conosce sempre l'offerta più bassa, il che inquina il mercato e manda in rovina cooperative e piccoli imprenditori. Ma un giorno si trova di fronte alla questione, squisitamente etica, della scelta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un poliziotto che diventa, indirettamente, un assassino di uomini e aziende... ma?? Il problema non il massimo ribasso, ma la schiera di corrotti e corruttori e infami che avvelenano ogni più remoto angolo del nostro Paese e del mondo... 7

    commento di Brady
  • Troppe facce losche nel Film e Storia rognosa che non mi ha catturato per niente.voto.0.

    commento di chribio1
  • Un "supereroe nero che avrebbe meritato più spazio e più spiegazioni... come il Jeeg robot nostrano. È lui il nodo del film.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

La parte valida del film è la toccante e genuina costruzione del personaggio di Diego (un bravo e ordinato Matteo Carlomagno). Questo disilluso e stanco "Supereroe nero" che mette al soldo delle mafie il suo potere. Nulla si sa del perchè di questa sua scelta... forse una spiegazione in più ne avrebbe aumentato l'empatia. È toccante anche la fotografia di una Torino… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su Rai Premium

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

La parte valida del film è la toccante e genuina costruzione del personaggio di Diego (un bravo e ordinato Matteo Carlomagno). Questo disilluso e stanco "Supereroe nero" che mette al soldo delle mafie il suo potere. Nulla si sa del perchè di questa sua scelta... forse una spiegazione in più ne avrebbe aumentato l'empatia. È toccante anche la fotografia di una Torino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 aprile 2021 su Rai 5
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito