Trama

Un fratello e una sorella immuni al dolore e in fuga da un peccato che hanno commesso. Una ragazza senza identità che vive attraverso le vite degli altri. Un incontro ineluttabile e che non permette via d’uscita.

Note

Blue Kids è un film che rispecchia perfettamente uno spaccato della società contemporanea. È una storia che, se pur con caratteristiche estreme, trova fondamento nelle mancanze della famiglia moderna e nelle sue deflagrazioni più preoccupanti. Racconta tematiche universali che rappresentano la coscienza “nera” di una parte di giovani cresciuti nell'alienazione del benessere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
2 stelle

TFF 35 - CONCORSO TORINO 35 Un fratello e sorella in età teen, ricchi di famiglia, ma nullafacenti, li ritroviamo in chiesa a ricevere l'Eucarestia e poco dopo dritti in sacrestia a far razzia (giuro non è una poesia in rima... è capitato per caso) di calici sacri per raggranellare qualche soldo con cui divertirsi la sera nei karaoke e disco pub. "Mamma è  a… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Nel sostanziare il malessere di certi stati esistenziali ci sono luoghi che risultano più ricorrenti di altri per la capacità di trascendere la geografia del paesaggio e diventare di colpo il riflesso della condizione umana dei personaggi. In questo senso il delta del Po, inteso come l’insieme di corsi d’acqua e superficie terrestre che dalla zone più … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Bonnie e Clyde sono due fratelli perennemente sul crinale dell'incesto, anonimi come i nomi che non hanno. Vivono tra il delta del Po e i dintorni di Faenza, rubano in sacrestia dopo aver preso l'eucarestia e passano la loro vita nella totale inattività, tanto papà (Gioielli) ha un sacco di soldi. Il problema è che quando muore la mamma il testamento è interamente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Nel sostanziare il malessere di certi stati esistenziali ci sono luoghi che risultano più ricorrenti di altri per la capacità di trascendere la geografia del paesaggio e diventare di colpo il riflesso della condizione umana dei personaggi. In questo senso il delta del Po, inteso come l’insieme di corsi d’acqua e superficie terrestre che dalla zone più …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 giugno 2018
Il meglio del 2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

TFF 35 - CONCORSO TORINO 35 Un fratello e sorella in età teen, ricchi di famiglia, ma nullafacenti, li ritroviamo in chiesa a ricevere l'Eucarestia e poco dopo dritti in sacrestia a far razzia (giuro non è una poesia in rima... è capitato per caso) di calici sacri per raggranellare qualche soldo con cui divertirsi la sera nei karaoke e disco pub. "Mamma è  a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito