Espandi menu
cerca

Chi ha incastrato Roger Rabbit

Regia di Robert Zemeckis

Con Bob Hoskins, Joanna Cassidy, Christopher Lloyd, Stubby Kaye, Alan Tilvern, Richard LeParmentier, Joel Silver, Paul Springer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

All'investigatore Eddie Valiant viene affidato il compito di sorvegliare Jessica, la procace moglie di Roger Rabbit, il quale, convinto della sua infedeltà, non riesce più a lavorare come dovrebbe. Eddie accetta a malincuore perché l'ambiente in cui si trova a dover investigare è quello di Cartoonia...

Note

Letteralmente strabiliante: Roger Rabbit viaggia verso l'ultima frontiera dell'animazione sconfinando in quel mondo che si chiama "fantasia". E poi diciamolo, Zemeckis è uno dei pochi cineasti a saper usare gli effetti speciale senza mai strafare, sempre rispettoso della messa in scena e dei personaggi. In carne ed ossa e non...

Commenti (31) vedi tutti

  • un'idea fantastica e tecnicamente sorprendente,soprattutto pensando che siamo negli anni '80

    commento di massimo45
  • Belli sono i tempi quando venivano prodotti cartoni per adulti privi di tematiche politiche e sociali. Film epico come una delle sue battute "non sono cattiva, ma mi disegnano cosi". Capolavoro senza tempo. 8

    commento di SuperFiore
  • Un capolavoro assoluto, un film perfetto sotto ogni aspetto

    commento di frankdeniro
  • Tecnicamente un buon film che si lascia guardare.

    commento di gruvieraz
  • Non è solo un film con Bob Hoskins, Cristopher Lloyd e i Cartoni Animati; non è solo un noir perfetto e divertente; ma è un dipinto, un perfetto specchio di un'epoca, e soprattutto, l'ultima opera d'arte genuinamente romantica della storia. Per chi non lo conosce, ed ha interesse, voglio qui raccontare tutto quel che c'è dietro questo film eterno.

    leggi la recensione completa di JoeHallenbeck28
  • Pietra miliare dell’animazione e del cinema in generale, con personaggi e situazioni da imprimere negli annali, nato dal genio di Zemeckis e foriero di intramontabili memorabilia.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Pietra miliare della storia del cinema capace non soltanto di amalgamare in una sola opera cartoon e recitazione 'umana', ma anche di offrire un contesto poliziesco-noir di pregevolissima fattura.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un noir eccellentemente costruito godibile da ogni persona esistente su questa terra. In questo film c'è tutto ed è tutto fatto bene. Ricordi di un cinema che non esiste più.

    commento di near87
  • Direi che il film è assolutamente ben fatto,il coniglio Rabbit è simpaticissimo,Bob Hoskins è favoloso,il giudice Morton e le faine sono da Oscar!!!

    commento di Utente rimosso (CAVALLERO1968)
  • Grande film di Zemeckis che coniuga animazione e attori reali in un tripudio di divertimento per gli spettatori.Ritmo serratissimo e trovate geniali.

    commento di leo$
  • Diciamo che questo film ha lasciato un segno nella storia del cinema (anche se in parte lo aveva fatto Mary Poppins). Divertente, irresistibile e travolgente, per non parlare degli spettacolari effetti speciali

    commento di XANDER
  • Film unico,indimenticabile,nel suo piccolo,un cult…riesce a mostrarci con disinvoltura un unione tra cinema e animazione altre volte mischiati non con tanta efficacia…voto8

    commento di gene55
  • Brillante e spassoso noir, mix tra umani e cartoni in cui vi sono bellissimi effetti speciali: bello.

    commento di steveun
  • Un film di animazione spettacolare con doppio genere: Commedia e Noir. Nello stuff è perfetto Bob Hoskins come Christopher Lloyd per creare un film-cartone che fa divertire grandi e piccoli.

    commento di TommyVasco
  • Un film sospeso tra fantsy e animazione che sa stupire a forza di piacevoli gag e sequnze d'azione divertentissime. Inimitabile.

    commento di Depp95
  • Spettacolare, visionario e inimitabile. Un sogno trasposto su celluloide.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • buon film.Bella l'accoppiata cartoni animati e personaggi umani.Moltro bravo il protagonista Bob Hoskins ed interessante l'unione dei cartoni Disney a quelli del Warner Bros

    commento di antonio de curtis
  • Niente da dire. Buono •••

    commento di liganov
  • La "factory" di Spielberg incontra il mondo dell'animazione antecedente al dopoguerra. E' la guerra civile! :))))))))) Lloyd, nel finale, era da Oscar. INDIMENTICABILE.

    commento di Dalton
  • Divertente, forse un po' confusionario a causa dell'ammasso non indifferente di personaggi e situazioni, ma assolutamente godibile. L'animazione e la cooperazione tra umani e cartoon è strabiliante pensando all'epoca in cui è stato girato.

    commento di Ewan
  • voto 8

    commento di alice89
  • Divertente e capostipite del genere, anche se come questo non ne sono più stati fatti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Assolutamente stupendo: cartoni animati perfetti, un'atmosfera strana, personaggi eccezionali, delitti misteriosi e inquietanti, ritmo casinista e mozzafiato…magico…capolavoro.9 1/2

    commento di kotrab
  • E' assolutamente geniale. Tutto funziona in modo perfetto. Roger Rabbit è un autentica bomba di casini e divertimento. E poi c'è Jessica Rabbit, che, anche se è solo un cartone, è tanta roba.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Crasi perfetta tra animato e inanimato, gangsteriano

    commento di Ramito
  • QUANTO E' BELLO QUESTO FILM…

    commento di RICHIARD
  • lo adoro questo film!!!il primo e il più bello di questo genere!!divertente e commovente,soprattutto originale. bravi gli attori e i cartoni.

    commento di fernanda
  • esempio perfetto di contaminazione fra cartoon e attori in carne ed ossa.poi la trama cosi' marlowiana e' davvero carina.forse qualche lentezza di troppo nel secondo tempo,ma ci si diverte e tanto. ***1/2

    commento di superficie 213
  • Bello per il semplice motivo che è stato il primo film ha utilizzarepersone e cartoni. Divertente e intrigante per ogni generazione.

    commento di Dado R4
  • perfetto mix ainimazione-film, la prima del genere e per questo non poteva non essere divertente. il pregio? vedere Disney e Warner Bros finalmente insieme!

    commento di Dr.Lynch
  • Geniale e divertente, "Roger Rabbit" soffre di un secondo tempo interminabile. E' comunque una pietra miliare del cinema.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Inatteso fenomeno al botteghino in tutto il mondo nel 1988, il film di Robert Zemeckis ha superato la prova del tempo in maniera egregia. Non sono un esperto di animazione ma credo che, dal punto di vista tecnico, "Roger Rabbit" sia uno dei migliori lungometraggi che fanno un ampio ricorso alla combinazione fra sequenze "live action" con attori in carne ed ossa e cartoni animati (senz'altro… leggi tutto

39 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
2 stelle

Letteralmente insopportabile sotto entrambi i punti di vista e cioè quello di uno che vuole vedere un film e quello di uno che vuol vedere un cartone, il risultato scontenta entrambi. La fusione delle due realtà era stata già sperimentata dalla Disney in altri film, vedi "Mary Poppins" o il mio preferito "Pomi d'ottone e manici di scopa" ma il battage promozionale di questo insopportabile… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
8 stelle

Allora questo gioiellino non lo vedevamo veramente da tanto, tanto tempo, e rivederlo in età stra adulta ha smosso tali emozioni e un oceano di ricordi che a stento non ne veniamo sommersi. Innanzitutto non ricordavamo che fosse così bello, così ben fatto, così assolutamente folle e visionario da sembrare - paradossalmente - più che reale. Non c'è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Pensandoci sopra ad oltre 24 ore dalla visione, Chi ha Incastrato Roger Rabbit (1988), rappresenta  a tutti gli effetti il miglior film del regista insieme al primo Ritorno al Futuro (1985), Robert Zemeckis forse è un po' troppo esaltato da certa critica e pubblico, che negli ultimi anni sembrano avergli voltato le spalle quando invece continua a sfornare roba interessante anche se…

leggi tutto
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 maggio 2018 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mgcgio di mgcgio
7 stelle

Un film che resta sempre piacevole da vedere. Tecnicamente riuscitissimo, è un'avventura vivace ed appassionante, ovviamente ricca di comicità. Con un sapiente mix di generi, regia di livello, attori bravissimi. E tanta violenza, allusioni sessuali, la follia dei cartoon. La storia è molto semplice, ma va bene così. Devo dire però che a me, Roger Rabbit sta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito