Chi è senza peccato...

Regia di Raffaello Matarazzo

Con Amedeo Nazzari, Yvonne Sanson, Françoise Rosay, Enrica Dyrell Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Emigrato per lavoro in Canada, Stefano è ancora innamorato di Maria. Le scrive proponendole di sposarla per procura. Quando tutto è pronto, Maria apprende che la sorella Lisetta, sedotta da un nobile perdigiorno, aspetta un figlio. Alla nascita del bambino il caso vuole che proprio Maria venga accusata di aver abbandonato il neonato e incarcerata. Solo dodici anni dopo Stefano apprende la verità e cerca di riconciliarsi con Maria.

Note

Quinto melodramma in tre anni, "Chi è senza peccato...", risente probabilmente, di una certa stanchezza che Matarazzo cominciava a provare verso un genere che ormai l'aveva ingabbiato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Stefano è emigrato in Canada per lavoro; in Italia ha lasciato Maria, che ora vuole sposare per procura. Ma uno scandalo coinvolge la ragazza: sua sorella Lisetta è infatti rimasta incinta di un uomo che l'ha abbandonata. Lo scandalo, per una serie di equivoci e di imprevisti, finirà per ritorcersi su Maria, che di conseguenza verrà scaricata da Stefano. Soltanto 12… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Due fidanzati, separati dall’Atlantico (lui è emigrato in Canada a lavorare), si sposano per procura. La sorella minore di lei viene sedotta e abbandonata, partorisce e poi muore; la nonna del seduttore, per far sparire il frutto della colpa, lo fa abbandonare dentro una chiesa. Per un equivoco la sorella maggiore viene creduta sua madre e condannata per tentato infanticidio; il marito,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Melodrammone inossidabile della premiata coppia Nazzari/Sanson.Mentre lui interpreta sempre l'uomo all'oscuro di tutto e che viene a sapere sempre troppo tardi quello che è successo(facendo sempre la figura del babbeo),lei attira la sfiga come un parafulmine,è bersagliata dagli strali del fato in maniera invereconda.Crudele e difficile da credere.Ma Matarazzo è uno specialista dell'iperbole… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 31 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 17 settembre 2017 su Rai Movie

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Si tratta di uno di quei film in cui una bella donna non fa niente, ma proprio niente, e si tira addosso la peggiore sfiga del mondo. E per questo soffre, accetta torture morali e si dedica anima e corpo ad una buona causa. Poi all'improvviso, per qualche caso strano, diventa immediatamente santa e martire agli occhi di tutti e riceve scuse da tutti come se non fossero passati 10 anni, ma come…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 9 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Stefano è emigrato in Canada per lavoro; in Italia ha lasciato Maria, che ora vuole sposare per procura. Ma uno scandalo coinvolge la ragazza: sua sorella Lisetta è infatti rimasta incinta di un uomo che l'ha abbandonata. Lo scandalo, per una serie di equivoci e di imprevisti, finirà per ritorcersi su Maria, che di conseguenza verrà scaricata da Stefano. Soltanto 12…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Sempre il solito Melo'-Drammone mattutino con la solita super coppia Nazzari-Sanson in visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  La fortuna della Titanus in questi anni è dovuta largamente a questa linea melò popolare che ha fatto affluire al botteghino largamente il grande pubblico, con i beniamini Nazzari e Sanson e con la regia di Matarazzo. Qui non siamo più agli inizi, le storie sono in gran parte sempre quelle più o meno frullate e riflullate, e la stanchezza è evidente,…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito