Espandi menu
cerca

Trama

Tre ragazzi si stanno preparando per affrontare la maturità, ma il loro interesse principale non è certo lo studio. Stefano lascia la ragazza per la bella Caterina, ma il suo compagno Gianluca lo costringe a travestirsi da appassionato di Jim Morrison per conquistare un'altra compagna di scuola. Annalisa, la ragazza abbandonata da Stefano, troverà l'uomo dei suoi sogni.

Note

L'esempio che il regista ha presente è quello delle commedie americane di teenagers. I nostri adolescenti hanno naturalmente tutti i vezzi del romanesco, dicono "mitico" ogni tre parole e sembrano i figli scemi dei vitelloni di quarant'anni fa. L'esordiente Federico Moccia (figlio di Pipolo della coppia Castellano & Pipolo), non ha neanche il mestiere del padre. L'unica comicità (involontaria) è nelle pretese scene romantiche.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il peggiore regista del mondo dirige un film allucinante della peggior comicità mai vista sullo schermo.

    commento di XANDER
  • Dio salvi Paolo Bonolis!!!!!!!!!!!!!

    commento di Dalton
  • classe mista 3a voto 7.5 bello il film belle ragazze mi appassiona ogni volta che lo guardo avrei voglia di riguardarlo uno dei migliori film nella mia collezzione

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Oggi mi sento n po'come la Binetti la deputata teo-bacchetton-dem infiltrata a forza dagli integralisti cattolici tra i parlamentari del centro-si(gh)nistra.E'come se avessi indossato il cilicio per castigare le mie carni(ma soprattutto occhi e orecchie).E il mio cilicio ha la forma del telecomando SKY.Ho deciso di vedere questo pezzo di semiologia del cinema applicata in perfetta… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Billy Madison di Billy Madison
10 stelle

Cerchiamo di aggiornare la cronologia cinematografica italiana: negli anni '70 siamo partiti con un ciclo che tende a rivoluzionare il cinema italiano, stiamo parlando di un grande famoso filone "Cinema Boccacesco". Esso porta a compimento racconti demenziali e piccanti, specifichiamo che questi racconti vengono racchiusi in grande saghe di successo popolare (Ricordiamo senz'altro L'insegnante,… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Non si sa se vorrebbe essere una specie di sequel di CLASSE MISTA di Mariano Laurenti ambientata negli anni 90. Il suo livello di comicità è tutto nella divertente battuta: "Dimmi  "L'infinito" di Leopardi" "Leopardare!", peccato che poi il resto del film sia fatto di niente. Però gli interpreti sono simpatici e rispetto ai romanzi di Moccia non ci sia una ipocrita…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'inconsistenza di questo filmuccio adolescenziale è paragonabile, nel mondo caseario, a quella dello stracchino: tutto è allo sfascio, il ritmo procede bolso, i personaggi sono sgraziate caricature dei "giovani d'oggi", secondo i canoni del più diffuso becero qualunquismo. C'è perfino un professore che ci prova con le alunne, ma la statura da barzelletta delle…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 2. Credo sia il film più brutto che abbia mai visto. Dovrebbe essere stato l'esordio cinematografico di Moccia ... beh visto questo direi che ha fatto passi da gigante nel frattempo. Inutile spendere unlteriori parole per questo film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Oggi mi sento n po'come la Binetti la deputata teo-bacchetton-dem infiltrata a forza dagli integralisti cattolici tra i parlamentari del centro-si(gh)nistra.E'come se avessi indossato il cilicio per castigare le mie carni(ma soprattutto occhi e orecchie).E il mio cilicio ha la forma del telecomando SKY.Ho deciso di vedere questo pezzo di semiologia del cinema applicata in perfetta…

leggi tutto

Recensione

Billy Madison di Billy Madison
10 stelle

Cerchiamo di aggiornare la cronologia cinematografica italiana: negli anni '70 siamo partiti con un ciclo che tende a rivoluzionare il cinema italiano, stiamo parlando di un grande famoso filone "Cinema Boccacesco". Esso porta a compimento racconti demenziali e piccanti, specifichiamo che questi racconti vengono racchiusi in grande saghe di successo popolare (Ricordiamo senz'altro L'insegnante,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

terrificante esito di Moccia, che poi diventerà famoso per "Tre metri sopra il cielo" e gli altri best-seller agghiaccianti per teen-agers. Qui il pregiudizio non conta: non c'è una sola scena che meriti di essere vista, né una sola battuta che arrivi a destinazione. Su tutto persino qualche sentimento edulcorato e l'azzardo non-sense della sequenza ad Ostia Antica. Roba da codice penale.

leggi tutto
Trasmesso il 9 aprile 2007 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

La simpatia rivolta a questo film è puramente casuale e anche se ammetto che in alcuni frangenti il film può divertire, il tutto è talmente sciatto e banale che non ci si può non irritare

leggi tutto
Recensione

Recensione

shadgie di shadgie
2 stelle

credo sia in assoluto il peggior film mai girato. pessimo montaggio, dialoghi irreali, musiche plastificate, clichè nel tritacarne. credo che il regista ne sia consapevole però, anzi forse sperava proprio in un risultato simile. attenzione però, non idco che sia il miglior trash. nei trash credo ci sia una logica...ogni volta che danno questo film lo riguardo e scopro nuovi orrori. è una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

barryegan983 di barryegan983
4 stelle

Terribile. Visto allora, era mediocre. Visto ora, è un concentrato di trash involontario e di perle di sceneggiatura che gridano vendetta al mondo del cinema italiano. La cosa più agghiacciante è che, a differenza non dico di capolavori del cinema, ma anche di film decenti, continua ad essere trasmesso in prima serata sulla televisione commerciale.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Mi viene una rabbia a vedere 2 "BUONO" attribuiti ad una cagata del genere. Definirlo,poi,"uno dei migliori film della mia collezione"(caro "Pol"-si vede che ce ne hai parecchi di film nella tua collezione),oppure dargli un voto del tipo "7.5"(caro "Lorenzo",ma fammi il piacere!!) e' una cosa indecente. Scusate forse ho esagerato,ma quando ce vo' ce vo'!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

sicilia di sicilia
4 stelle

Spesso mi son chiesto come siano riusciti i miei amici a convincermi a guardare una fesseria del genere. Non si tratta di volgarità ma di scemenza vera e propria, un film che offende la settima arte. Non fa ridere, è stupido ma di una stupidità deprimente e pure noiosa. Non ha nulla per cui vale la pena star davanti allo schermo...perdita di tempo allo stato puro!

leggi tutto
Recensione

Recensione

simon di simon
4 stelle

Imitare il modello americano è decisamente impossibile. In questo film si tenta del tutto, ma Moccia non ne azzecca una. Troppo radicato in un ambiente (Roma), rischia (e in effetti lo fa) di essere compreso solamente dai romani. Trama inesistente, per non parlare di una sceneggiatura... Da buttare via. 4

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito