Espandi menu
cerca
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Regia di Lasse Hallström vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

di tobanis
5 stelle

Ahia, fiasco per la Disney...è un filmletto per i giovani, un undicenne mi ha detto che è una figata...ma credo che gli over possano tranquillamente astenersi.

Filmetto per ragazzi o forse per ragazzini che riprende la celebre fiaba e qua e là, a spezzoni, pure il mitico Lo schiaccianoci di Cajkovskij. Si racconta di come questa ingegnosa ragazzina (l’interessante Mackenzie Foy, un nome di merda ma già vista altrove, vedi Interstellar) trova la strada per questi regni fatati, dove ci sono regnanti, regnanti esiliati, molti topi e dove lei è la Principessa super boss, pure senza saperlo. Seguono varie vicende ma va detto che il tutto sa molto e troppo di già visto, in primis Narnia, ovvio, con il passaggio dal nostro mondo a quello fatato, con lei che è una principessa, etc etc...Insomma non funziona molto questo film, dalla sceneggiatura talmente telefonata che il presunto colpo di scena è avvertibile da chiunque abbia oltre 15 anni. Ci sono anche attori importanti, tipo Keira Knighley, Helen Mirren, Morgan Freeman, ma sono tutti lì per esigenze alimentari, prendersi un po’ di soldini e buonanotte.

Dunque sarei per un cinque, meno no, dai, è comunque fatto molto bene, anche troppo bene, dato che ci spesero una barcata di soldi, una valanga, e allora il disastro economico era dietro l’angolo…così fu, catastrofe al botteghino e gran buco per i signori della Disney, che potevano invece darli a me ed eravamo tutti più contenti.

Pure critica e grande pubblico molto tiepidi, pure loro hanno bocciato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati