Espandi menu
cerca

Trama

Mary Smith riceve sulla testa la pelliccia di visone della moglie di un miliardario che costui ha buttato dalla finestra durante una lite. Quando questi la convince a tenersela e l'accompagna a comprarsi anche un cappellino, tutti si convincono che i due siano amanti.

Note

Un classico della commedia di costume hollywoodiana anni Trenta, che, ridendo e scherzando, lascia il segno sul perbenismo e il peloso moralismo della società americana. Lo sceneggiatore Preston Sturges sarebbe ben presto passato a sua volta alla regia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sembra proprio un film di Preston Sturges, magari uno dei meno riusciti, invece a sua firma c'è solo la sceneggiatura. Da vedere!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
7 stelle

Mentre se ne va per la sua strada una povera e onesta ragazza riceve dal cielo una pelliccia di zibellino, primo di una serie di incidenti che la porteranno per un po'a vivere nel lusso più sfacciato, proprio mentre il suo futuro sposo, che non vuole più vivere alle spalle del ricchissimo genitore, si è trovato un posto come cameriere. Sturges, autore del copione, si diverte… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

michel di michel
7 stelle

Mentre se ne va per la sua strada una povera e onesta ragazza riceve dal cielo una pelliccia di zibellino, primo di una serie di incidenti che la porteranno per un po'a vivere nel lusso più sfacciato, proprio mentre il suo futuro sposo, che non vuole più vivere alle spalle del ricchissimo genitore, si è trovato un posto come cameriere. Sturges, autore del copione, si diverte…

leggi tutto
2014
2014
2010
2010
2009
2009

MITCHELL LEISEN

chilex di chilex

Grazie a Vieri Razzini e alla sua collana "Il piacere del cinema",e' possibile riscoprire un grande regista americano ,arrivato al successo dopo aver fatto il costumista e lo scenegrafo,che ha saputo regalarci dei…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Gradevolissima commedia dei tempi d'oro di Hollywood, quando si giravano film che oggi, quandanche si spremano le meningi fino a sudare e a strizzare gli occhi, non si riescono più a fare. Il ritmo è velocissimo, la satira del mondo della finanza è sferzante, e non mancano i momenti dolci di qualche casta scena romantica. Jean Artur, appunto, è proprio dolce, oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito