Game Night - Indovina chi muore stasera?

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein vedi scheda film

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Game Night - Indovina chi muore stasera?

di barabbovich

A Max (Bateman) e Annie (McAdams) piace molto passare le serate in compagnia dei loro amici a fare giochi di società. Ma non sopportano granché il vicino di casa (Jesse Plemons), un poliziotto che da poco è stato piantato dalla moglie, vive con un barboncino ed è sempre ingrugnato. Così inventano ogni scusa per non invitarlo più da loro. Ma in una di queste serate si troveranno a vivere un gioco di ruolo iperrealista nel quale il fratello di Max (Kyle Chandler), ricomparso dopo lungo tempo, viene rapito. E da lì la dialettica tra realtà e finzione del gioco passa a un ribaltamento continuo che si trasforma in una matrioska di colpi di scena.
Il film di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein è una commedia nera scritta con il piede sinistro che vorrebbe rifare il verso a quel gioiellino che fu The game (Nessuna regola), condita con dialoghi di infimo livello e intorcinata in un racconto del tutto inverosimile pieno di buchi di sceneggiatura e con tanto di morale finale da volemose bene. La commistione di generi (dal gangster movie al comico-demenziale) e la carta del middle-man Jason Bateman - l'uomo che più normale non si potrebbe a contatto ancora una volta con situazioni parossistiche (come ne La famiglia Fang, Regali da uno sconosciuto, Io sono tu e Come ammazzare il capo... e vivere felici) non alzano di un millimetro il livello sconfortante del film.