Espandi menu
cerca

Trama

Harry Crumb è un investigatore dell'agenzia "Crumb & Crumb", così pasticcione da essere trasferito a Tulsa, dove non succede niente. Un giorno viene inaspettatamente incaricato dal suo principale di indagare su un caso di rapimento, contando proprio sul fatto che le scarse capacità professionali di Harry non gli permetteranno di venirne a capo. Harry risolverà invece brillantemente il caso.

Note

Le doti di accattivante simpatia del bravo attore John Candy (purtroppo precocemente morto) sono ormai note e apprezzate da tutti; il film le sfrutta abbastanza bene, anche se alcune gag sono scontate.

Commenti (4) vedi tutti

  • Storia leggermente sgangherata ma divertente. Tutto si regge sulle larghe spalle del mai troppo compianto John Candy, qui informa smagliante. Degli altri memorabile Jeffrey Jones.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Una commedia niente male, che vuole sfruttare le doti comiche ed ironiche di un compianto Candy, ma peccato per la sceneggiatura che ne risulta un po' sommaria e il montaggio a volte piatto: non vengono sfruttate a pieno le sue capacita' .

    commento di steveun
  • commedia gialla (con piccoli lampi demenziali) non detestabile, ma è uno di quei casi in cui dire di non aspettarsi colpi di genio.

    commento di Dalton
  • Un'altra buona occasione per esporre la grande comicità dell'indimenticabile Candy.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“Chi è Harry Crumb?” è uno dei titoli meno conosciuti all'interno della filmografia del mitico, compianto attore canadese John Candy, scomparso nel 1994 a soli 43 anni. Non sarà una storia particolarmente originale, non sarà neanche troppo curato nella realizzazione, ma a me John Candy fa più o meno lo stesso effetto che mi fa Totò: mi fa… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Divertente film comico americano tipicamente anni '80, che si basa soprattutto sulla simpatia di John Candy. La storia non è un granché ma la verve del protagonista e le numerose invenzioni comiche ne fanno dimenticare l'iniquità. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:2 tensione:1 erotismo:1

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“Chi è Harry Crumb?” è uno dei titoli meno conosciuti all'interno della filmografia del mitico, compianto attore canadese John Candy, scomparso nel 1994 a soli 43 anni. Non sarà una storia particolarmente originale, non sarà neanche troppo curato nella realizzazione, ma a me John Candy fa più o meno lo stesso effetto che mi fa Totò: mi fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un film costruito su misura per le misure extra large di John Candy purtroppo scomparso assai prematuralmente.La sua è una comicità spiccia che sfocia spesso nel demenziale in equilibrio tra gags visive e giochetti verbali che vengono in gran parte persi nel doppiaggio. Il film non è eccezionale anche perchè alcune gags sono telefonate o non sono di primissima…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2004
2004
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

COME REGIA E STORIA IL FILM E' SCONTATO MA CANDY MI FA' RIDERE IN OGNI SUA APPARIZIONE.MOLTE SCENE DA RICORDARE:TUTTO IL DIALOGO CON IL MILIARDARIO NELLA SUA STANZA PER LA PESCA,IL PEDINAMENTO DEI COLPEVOLI,L'INIZIO NELL'UFFICIO,LA DESCRIZIONE DELLA RAPITA NELLA CAMER DA LETTO CON LA SORELLINA.VERAMNENTE COMICO.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito