Espandi menu
cerca
Chi canterà per te

Regia di Carlos Vermut vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Chi canterà per te

A dirigere Chi canterà per te è Carlos Vermut, regista, sceneggiatore e disegnatore spagnolo. Nato a Madrid nel 1980. Vermut ha studiato Disegno alla Escuela de Arte Número Diez di Madrid e già da studente ha iniziato a lavorare come illustratore per il quotidiano El Mundo. Come disegnatore e fumettista ha pubblicato il suo primo lavoro in solitaria nel 2006: un fumetto basato su una serie televisiva di Álex de la Iglesia lo ha portato poi ad avvicinarsi al mondo dell'audiovisivo, creando prima una serie per l'emittente iberica TVE e dirigendo poi un cortometraggio (Maquetas) molto apprezzato dalla critica. Nel 2010 ha deciso di cimentarsi con il suo primo lungometraggio, Diamond Flash. Realizzato in maniera indipendente e con i soldi guadagnati con i fumetti, il film è uscito direttamente in vod, divenendo nell'arco di una settimana un piccolo caso. Per il secondo lungometraggio, il thriller Magical Girl, ha invece trovato accoglienza in alcuni dei festival più importanti al mondo, dal Toronto Film Festival al San Sebastian. Chi canterà per te è la sua terza fatica.

Protagoniste di Chi canterà per te nei panni di Lila e Violeta sono rispettivamente Najwa Nimri e Eva Llorach. Il volto della Nimri è particolarmente noto al pubblico italiano dal momento che l'attrice ha preso parte a film come 20 centimetriPrima che sia notteLucía y el sexoApri gli occhi, e alla terza stagione della serie La casa di carta (nei panni di Alicia). La Llorach, invece, ha già lavorato nei due precedenti lungometraggi di Vermut.

Il quartetto di donne al centro di Chi canterà per te è poi completato dalle attrici Natalia de Molina e Carme Elias, impegnate nei ruoli di Marta, la figlia di Violeta, e Blanca, l'assistente di Lila.