Espandi menu
cerca

Trama

Salvato in una sparatoria, il pistolero Alex Longmire si ripromette di cambiare vita. Recandosi in città, l'unico lavoro che trova è quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy, un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra i piccoli agricoltori e un signorotto locale. Murphy ha anche una bella figlia e, spinto da diverse ragioni, Longmire decide di rimanere e sfruttare al meglio la sua esperienza con le armi da fuoco.

Commenti (5) vedi tutti

  • Non c'è dialogo che non abbia una battuta da antologia. Peccato per il finale veloce, ma tutto il resto vale tutto il film.

    commento di scapigliato
  • Western sempliciotto con qualche dialogo intelligente.

    commento di gruvieraz
  • Commento rinviato in attesa di conoscere altri film western diretti da Arnold e/o interpretati da Calhoun. Per ora 3 stelle.

    commento di cherubino
  • Un western tradizionale ben diretto e perfettamente recitato per i canoni del genere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Che belli questi western diretti da Jack Arnold (pochi purtroppo, ma tutti notevoli nella loro manufattura), un regista di cui, nonostante la riscoperta, si parla ancora troppo poco. Regista eclettico e originale in diversi generi, ha lasciato una notevole impronta soprattutto nella fantascienza e nel western, seppur con pochi titoli.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Il pistolero Alex ( Rory Calhoun) si ripromette di cambiare vita .L'unico lavoro che trova e' quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy,un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra piccoli agricoltori e un signorotto locale( Middleton).Un western convenzionale nei temi ,come la stanchezza del pistolero e la lotta contro i proprietari terrieri inneggianti al potere dei luoghi in cui vivono ,ma… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Diretto dal molto competente Jack Arnold famoso per i suoi film di fantascienza, "Red Sundown" è la storia di Alec Longmire (Rory Calhoun), un famoso pistolero, che vuole cambiare vita,non impugnare più le armi per una promessa. Ma poi va in una città dove c'è una lotta per la terra e diventa amico dello sceriffo (Dean Jagger) che gli chiede di essere il suo vice. Ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 10 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 7 novembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 20 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2021 su Iris

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Il pistolero Alex ( Rory Calhoun) si ripromette di cambiare vita .L'unico lavoro che trova e' quello di vice per lo sceriffo Jade Murphy,un uomo onesto costretto a destreggiarsi tra piccoli agricoltori e un signorotto locale( Middleton).Un western convenzionale nei temi ,come la stanchezza del pistolero e la lotta contro i proprietari terrieri inneggianti al potere dei luoghi in cui vivono ,ma…

leggi tutto
Trasmesso il 25 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Rete 4

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Diretto dal molto competente Jack Arnold famoso per i suoi film di fantascienza, "Red Sundown" è la storia di Alec Longmire (Rory Calhoun), un famoso pistolero, che vuole cambiare vita,non impugnare più le armi per una promessa. Ma poi va in una città dove c'è una lotta per la terra e diventa amico dello sceriffo (Dean Jagger) che gli chiede di essere il suo vice. Ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 5 novembre 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito