Espandi menu
cerca
Il peccato - Il furore di Michelangelo

Regia di Andrei Konchalovsky vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non è il solito film biografico con tono "celebrativo", ma cerca di dare uno spaccato dell'epoca; belle le scene nella cava di marmo, secondo me le più riuscite del film. Non mi convincono alcune scene 'introspettive' (ad esempio, l'apparizione di Dante Alighieri) e trovo che a volte i personaggi urlino troppo, senza reale motivo.

    commento di fiorelisa
  • Film a tratti geniale come sublime l'interpretazione di Testone (voce a parte). Ci si sofferma però troppo sul blocco di marmo e su altre scene eccipienti. Si poteva fare meglio per le riprese degli esterni. Incredibile il bue che ara il campo SEMPRE nello stesso punto in un campo già arato... 8

    commento di Brady
  • Sorprendentemente (per me ...) visto il Tema arduo da trattare,il Biopic in questione è fatto molto bene e per chi ne fosse interessato,vale la pena gustarselo !!! voto.9.

    commento di chribio1
  • Biopic su Michelangelo Buonarroti. Ottima la confezione estetica, meno il contenuto. Buona la performance artistica di Testone

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il film sembra voler ricalcare la maestosità di pensiero insita nel genio di Michelangelo, farne emergere la febbrile umoralità in tutto il suo fragore. Ma non riesce appieno nell'intento, fermandosi alla soglia dell'animo dell'artista e risolvendo alcuni intrighi di palazzo con troppa semplificazione. Rimane la bellezza visiva di certe immagini.

    commento di Peppe Comune
  • Un film di buon livello specie nella prima parte; nella seconda parte e soprattutto nel finale un po’ dispersivo.

    commento di Falco00
  • Un Michelangelo per nulla agiografico e patinato, un uomo tormentato che oscilla tra genio e follia.

    leggi la recensione completa di Baliverna